Bonn stupisce ancora: dopo Parma batte anche Amsterdam

La squadra tedesca trascinata da Wilson Lee sul monte e nel box di battuta (2 fuoricampo), ipoteca il primato del girone B. Oggi sfida decisiva tra ducali e olandesi. Nel gruppo A Bologna in testa, oggi il big match contro Rotterdam

Baseball-bundesliga.de (Frank Lambertz www.fl-paparazzo.de)
Wilson Lee, uno dei più forti giocatori dei Bonn Capitals
© Baseball-bundesliga.de (Frank Lambertz www.fl-paparazzo.de)

Si chiama Bonn la sorpresa della Coppa Campioni di baseball. La squadra tedesca bissa il successo nella giornata inaugurale contro Parma, battendo (14-13) i Pirati di Amsterdam e ipotecando il passaggio del turno nel girone B della manifestazione. Le certezze della vigilia – con i ducali prima e gli olandesi poi dati per favoriti del gruppo – si sgretolano su un line up che non fa sconti e nel caso della partita odierna sulla prestazione di Wilson Lee sia sul monte che nel box di battuta. Iniziato l’incontro come lanciatore partente (poi spostato esterno sinistro) ha lanciato 5 inning, concedendo 5 valide e altrettante basi e punti, ma anche lasciando al piatto 7 avversari. In battuta, invece, è andato nel box 5 volte e sfiorato il “cycle” battendo due fuoricampo, un triplo e un doppio, segnando tre punti e spingendone sette a casa. Per la cronaca è primo nei fuoricampo battuti (3 in due gare) nei punti battuti a casa (8) e nelle valide (5). Non male per l’australiano che gioca nella squadra dei Capitals di Bonn. Nello stesso girone la pioggia blocca la sfida tra Parma e i padroni di casa, gli Arrows di Ostrava. Si gioca domani alle 10, subito dopo i ducali scenderanno in campo (13,30) nella sfida decisiva per la seconda piazza contro Amsterdam. Alle 21 i Capitals cercheranno il tris contro Ostrawa.

Nel girone A, invece, Bologna guida la classifica con due vittorie, mentre la pioggia ha fermato la gara tra Neptunus Rotterdam e Heidenheim quando gli olandesi erano avanti 3-1. Si riprende domani mattina alle 11 dal quarto inning, alle 16 in programma la sfida tra Heidenheim e Rouen Huskies, alle 17,30 quella che si annuncia decisiva per la testa del gruppo tra Bologna e Rotterdam.