Collecchio tifa Crocetta per l’allungo decisivo nel girone C

In gara1 dell’ottavo turno, in programma mercoledì, la capolista è favorita nel duello con Sala Baganza. Modena invece sarà invece chiamato a confrontarsi con un Farma Parma in grande condizione

Lauro Bassani (PhotoBass)
Diego Fabiani (Collecchio)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Torna in campo mercoledì (playball alle 20,30) il girone C di serie A per disputare garauno (con i lanciatori di scuola italiana) dell’ottavo turno, il terzo del girone di ritorno. Una serata che sulla carta sembra favorevole alla capolista impegnata con il Sala Baganza. I ragazzi di Charlie Mirabal, che vantano due sconfitte in meno del Modena, chiamato a duellare con la sempre più concreta Crocetta Parma.

A Collecchio si sfidano le squadre con la migliore media battuta del girone (303 la Camec, 222 il Fontana Ermes Sala Baganza), che possono anche contare su un monte di lancio di buona qualità (3.52  a 3.77) I padroni di casa possono fare però la differenza con un gruppo di giocatori di qualità superiore come Calasso, Pasotto (che battono sopra 400), Deotto e Joseph (autori di quattro fuoricampo a testa), che nelle prime dodici partite hanno trascinato i collecchiesi.

Il manager della Comcor Modena Marcello Malagoli (foto El Pato73/Fibs)

Tutto da seguire il match in programma al “Torri” di Modena, tra la Comcor di Marcello Malagoli e la  Crocetta, la migliore tra le squadre arrivate dalla serie B con un bel bottino di sette vittorie. 

I parmigiani hanno una media battuta migliore dei modenesi (218 a 209), che finora hanno fatto registrare un rendimento superiore nel reparto lanciatori: 3.48 contro 4.79.

Il programma dell8° turno nel gir. C, gara1: Comcor Modena-Farma Crocetta Parma, Camec Collecchio-Fontana Sala Baganza. Riposa Ciemme Oltretorrente.

La classifica: Camec Collecchio 833 (10-2); Comcor Engineering Modena 600 (6-4); Farma Crocetta 583 (7-5); Fontana Ermes Sala Baganza 400 (4-6); Ciemme Oltretorrente 083 (1-11).