Collecchio ipoteca il primo posto nel girone C facendo il pieno contro Modena

L’atteso scontro diretto è finito nelle mani di Charlie Mirabal, che hanno vinto per due volte in rimonta contro i canarini di Malagoli. Alcala Cardoza parte piano, ma poi vince la terza partita con 11 strike out. Gli errori condannano Oltretorrente sul diamante di Sala Baganza, che sale al terzo posto

Photobass
Stefano Giannetti dell'Oltretorrente
© Photobass

Il Collecchio con una bella doppietta casalinga a spese del Modena ha firmato un break importante nel girone C. Al termine dell’andata i ragazzi di Charlie Mirabal hanno staccato gli avversari, facendo un passo importante verso la vittoria del raggruppamento.

Le sfide di mercoledì hanno avuto una trama comune. La formazione ospite guidata da Marcello Malagoli è scattata in vantaggio, ma la Camec ha recuperato e ha preso il largo nel corso del match.

In gara1 la fuga dei modenesi è durata pochi minuti. Russo segna su un lancio pazzo di Fabiani, ma al cambio di campo Joseph Timo firma il secondo fuoricampo della sua stagione e ribalta l punteggio, 2-1. Il confronto si decide praticamente al 5° un errore di presa dell’esterno sinistro sulla battuta di Deotto permette a Trolli e Joseph Timo di arrivare a punto. Deotto segna il 5-1 sul singolo di Calasso. Fabiani tiene a freno le mazze ospiti per 6 inning (4bv-3so), prima della salvezza di Nardi. Soto Loper regge bene per quattro riprese, ma alla quinta cede (6bv-7so).

Nel secondo confronto Modena va sul 2-0 in apertura: Infante segna sul triplo di Martone, spinto a punto dalla battuta di Russo. Lo stesso Russo fa segnare Martone al 3° con un doppio. 

Il partente ospite Hurtado (3bv-5so in 4rl) nella parte iniziale tiene meglio di Alcala Cardoza (5bv-11so in 7rl), che alla fine ha comunque conquistato la terza vittoria del suo anno.

Dalla quarta ripresa Collecchio si riporta sotto con la valida di Flisi e la volata di sacrificio di Lori (2/3, 4pbc). Al 5° i locali sorpassano e prendono il largo: Hurtado concede la base a Melegari e un triplo a Mantovani. Malagoli sale sul monte per sostituirlo con Calero, che non può evitare la segnatura di altri quattro punti. Al 7° e all’8° Lori e Deotto allungano. 

L’Oltretorrente cade due volte sul campo del Sala Baganza nonostante una superiorità offensiva (22 valide complessive a tredici). A fare la differenza sono stati gli otto errori difensivi della Ciemme, che hanno vanificato il lavoro dell’attacco. 

Nel confronto del mattino Oltretorrente segna tre volte al 1° con il singolo di Giannetti e la battuta di Emanuele Lori che porta a casa due punti. I locali accorciano al 3° e la chiudono al 6° con un big-inning da nove punti, grazie a cinque valide (compreso il triplo da tre punti di Tanara e quelle da due punti di Zileri e Romanini), quattro  basi e due errori. all’ottavo Ruggeri e Corsini (2pbc) regalano addirittura la vittoria per manifesta superiorità.  Vincente Tortini (5rl-3bv), rilievo di Zambelli, perdente Bianchi, uno dei cinque lanciatori che si sono alternati in pedana. 

Sala Baganza ha completato lo sweep nel pomeriggio: Oltretorrente subito avanti con il doppio di Giannetti, ma già al secondo il Fontana Ermes ha messo il match dalla sua parte, segnando sei punti grazie a due doppi e un singolo. La Ciemme ha continuato a battere (15 hit) e a commettere errori (5). Per i locali bene Leo Zileri a 3/4. Vincente Guerra (8bv-9so in 6rl), perdente Cespedes (9bv-3so)

I risultati del 5° turno del girone C: Camec Collecchio-Comcor Modena 7-2, 10-3; Fontana Sala Baganza-Ciemme Oltretorrente 13-3 (8°), 11-6.

Classifica: Collecchio 750 (6-2); Crocetta 625 (5-3); Modena e Sala Baganza 500 (4-4); Oltretorrente 125 (1-8).