Nettuno-Noguera, accordo fatto

L’utility venezuelano, con cittadinanza italiana, va a rafforzare ulteriormente il roster di Trinci. Ex-Parma, Rimini e Nettuno City, ha vestito la maglia azzurra in occasione del Premier 12 nel 2015 e della Haarlem Week nel 2018

Lauro Bassani (PhotoBass)
Freddy Noguera
© Lauro Bassani (PhotoBass)

E sei. Il Nettuno mette a segno un altro acquisto con Freddy Noguera, nato a Valencia (Venezuela) il 10 gennaio del 1991 e in possesso della cittadinanza italiana. Giocatore versatile in grado di ricoprire più ruoli nel diamante interno, è stato utilizzato in passato anche nel ruolo di esterno e per questo va quindi considerato un utility a tutti gli effetti a disposizione del manager Guglielmo Trinci per ogni sua necessità.

Noguera, dal 2015 in Italia, ha vestito in serie A le casacche del Parma, del Rimini e del Nettuno Baseball City. Ha iniziato la carriera da professionista nel 2011 nella Dominican Summer League con l’organizzazione dei New York Yankees. Arrivato in Europa ha disputato anche una stagione nella Division de Honor di Spagna nel roster del Bilbao. Vanta una media battuta in carriera di .307.

Con l’Italia ha partecipato alla prima edizione del Mondiale Under21 a Taiwan, poi è stato inserito nel roster della nazionale maggiore in occasione del Premier 12 nel 2015 e della Haarlem Week nel 2018.

Noguera va ad aggiungersi agli altri acquisti del Nettuno, dal catcher Lino al lanciatore Liguori, dall’esterno Rifaela al lanciatore Heyer, fino al più recente ingaggio dell’interno italo-americano Peter Bocchino.