A Riccardo Fraccari il Collare d’Oro del CONI

Al Presidente della WBSC la più alta onorificenza del Comitato Olimpico Italiano, quale riconoscimento degli “straordinari risultati ” ottenuti alla guida prima dell’IBAF e poi della WBSC

Il CONI ha assegnato al Presidente della WBSC Riccardo Fraccari il “Collare d’Oro”, la sua più alta onorificenza, che viene conferita agli atleti che hanno ottenuto titoli mondiali o medaglie d’oro olimpiche e ai funzionari sportivi che portano onore e contribuiscono al movimento sportivo italiano.

Nella lettera di congratulazioni del Presidente del CONI e membro del CIO Giovanni Malagò si legge che Fraccari è stato premiato per i suoi straordinari risultati come presidente della Federazione Internazionale di Baseball (IBAF) e presidente della WBSC.

Il CONI ha inoltre premiato sempre con il Collare d’Oro Sabatino Aracu (sport a rotelle) e Marco Scolaris (arrampicata sportiva), gli altri due presidenti italiani delle federazioni internazionali i cui sport si sono aggiunti alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Palma al Merito Tecnico al manager della nazionale italiana di softball femminile Enrico Obletter, per la vittoria nelle Qualificazioni Olimpiche WBSC Europa/Africa.