Finale fra felini in Nicaragua

La serie decisiva per il titolo sarà fra Tigres de Chinandega e Leones de León, come l’anno scorso

LBPN.com
Yunior Paumier
© LBPN.com

La finale della LBPN nicaraguense – da giocarsi su sette partite – sarà di nuovo fra Tigres de Chinandega e Leones de León, come l’anno scorso. Cinque vinte e tre perse, nel round robin, la prima, quattro vittorie e quattro sconfitte la seconda. Fuori i Gigantes de Rivas: 3–5.

Decisivo il 3 a 2 raccolto ieri dalle Tigri sui Giganti, che ha evitato un arrivo di tre squadre alla pari alla fine della seconda fase. Sul 2 a 2 al 9°, singolo di Ismael Munguía, sacrificio di Omar Mendoza, in terza su presa in foul e a punto su valida del cubano Yunior Paumier sul dominicano Huascar Brazoban.

Firma sulla vittoria decisiva per Ismael Munguía: 3 su 5 con un triplo, un doppio e due punti segnati, senza battuti a casa. Mentre i Gigantes non possono che recriminare sulle sei valide raccolte nelle ultime tre riprese e un terzo con un solo punto pestato.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 794 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.