L’UnipolSai Bologna difenderà il titolo europeo sul diamante di Ostrava

La Ceb ha assegnato la Champions Cup alla Repubblica Ceca. Alla competizione che si svolgerà tra il 2 e il 7 giugno parteciperanno anche Nettuno City, Amsterdam, Arrows e Rouen Huskies

Lorenzo Bellocchio
L'UipolSai Bologna campione d'Europa 2019 ricevuta nella Sala Rossa del Comune
© Lorenzo Bellocchio

La Confederazione europea di baseball ha fissato le date delle competizioni continentali per club. La Champions Cup, con due formazioni italiane al via, l’UnipolSai Bologna campione d’Italia (ma anche campione d’Europa) e il Nettuno Baseball City, è stata messa in calendario tra il 2 e il 7 giugno ad Ostrava in Repubblica Ceca. Gli organizzatori devono solo comunicare se l’Opening Day è fissato per il 2 o il 3 giugno, con conseguente finale per il 6 o il 7.

Sul campo degli Arrows Ostrava si sfideranno sei compagini: le due italiane, due olandesi (compresi gli Amsterdam Pirates campioni), Ostrava e il Rouen Huskies campione di Francia. 

Le altre competizioni europee per club non vedranno italiane al via:  la CEB Cup in programma a Senart (Francia) dal 2 al 7 giugno e la Federation Cup che si giocherà a Brasschaat, in Belgio, tra il 16 e il 21 giugno, con il Qualifier della Federation Cup che si svolgerà in contemporanea ma a Sant Boi, in Spagna.