Nippon series, gli Hawks vincono ancora e si confermano campioni

Fukuoka SoftBank per la quinta volta di fila sul tetto del Giappone. In gara-4 più sofferenza, ma alla fine arriva il trionfo. Yurisbel Gracial protagonista con un fuoricampo da 3 e Mvp della serie

https://www.facebook.com/softbankhawks/
La festa degli Hawks dopo la vittoria decisiva
© https://www.facebook.com/softbankhawks/

Hanno vinto la quarta gara di fila, soffrendo più che nelle precedenti, e si sono aggiudicati ancora una volta le Nippon Series. Sul tetto del baseball giapponese ci sono ancora loro, i Fukuoka SoftBank Hawks che per la decima volta si sono aggiudicati il titolo. Lo hanno fatto vincendo (4-3) al Tokyo Dome in casa dei Yomiuri Giants, con uno “sweep” che non si vedeva dal 2005. Si sono aggiudicati così il quinto titolo di fila, il sesto in dieci anni. I vincitori, fra l’altro, si sono tolti la soddisfazione di battere tutte le squadre di Central League nella post season, senza perdere un incontro.

La partita di oggi, a differenza delle precedenti, è stata in bilico fino all’ultimo quando con il punto del pareggio in base, Sakamoto è andato K ed è iniziata la festa degli Hawks. Un dominio assoluto, il loro, con il cubano Yurisbel Gracial grande protagonista  e oggi (fuoricampo da tre punti nel quarto inning) e nelle quattro gare chiuse con un significativo 6 su 16 (375 di media), tre fuoricampo e 6 punti battuti a casa. E’ lui il miglior giocatore della serie. Ai padroni di casa fatali due errori difensivi, in particolare uno su doppio gioco. Lanciatore vincente Wada, perdente Sugano.