Bis azzurro col Sudafrica, 10-4 al tie-break

Seconda parte della gara sospesa per pioggia mercoledì a Parma. L’Italia si scuote al decimo sospinta dal singolo di Colabello e sigla 6 punti anche grazie al fuoricampo da 3 di Federico Celli. Sul mound vince Bocchi. E stasera c’è Israele

Lauro Bassani (Photobass)
Mineo e Crepaldi festeggiano la vittoria azzurra sul Sudafrica
© Lauro Bassani (Photobass)

PARMA- Stamattina Italia e Sudafrica sono ripartite da dove si erano lasciate mercoledì sera quando la pioggia fermò il match al “Nino Cavalli”. Parte alta della sesta ripresa, 4-4. Oggi, per quattro inning, poco o nulla, prima della fiammata azzurra al decimo. Grazie al tie-break, la squadra di Gerali incassa 6 punti e porta a casa per 10-4 la seconda vittoria al Torneo di Qualificazione Olimpica. E stasera alle 20 c’è Israele. Partente Gabriel Cramer opposto al nostro Luis Lugo.

Si diceva del prosieguo contro il Sudafrica. Al sesto inning, a parte il cambio di Pizziconi sul mound, nulla da segnalare. Al settimo, due basi e un singolo per l’Italia, 3 rimasti in base ma nessun punto. All’ottavo cambio anche sul mound del Sudafrica, entra Lewis Walker. Idem fa l’Italia al nono che schiera Bocchi.

E si arriva al fatidico tie-break al decimo: Poma e Maggi in base. Lancia Erasmus. Singolo di Colabello, sacrificio di Mazzanti, singolo di Vaglio e di Cecchini (7-4). Poi Federico Celli scaraventa fuori all’esterno centro e l’Italia allunga sul 10-4. Gerali si affida a Crepaldi con Botha e Phillips in base. Rowan Ebersohn tocca debole sul conto di 1-2, spizza solo la palla ai bordi del campo, c’è qualche esitazione, poi Mineo raccoglie ed effettua un raro quanto prezioso triplo gioco. Il Sudafrica reclama la prova televisiva. Confermati tre out, l’Italia esulta. 10-4 con Bocchi vincente. E ora Israele.