Per l’Italia all’ora di cena c’è il Sudafrica

Alle 20 al “Nino Cavalli” di Parma la prima uscita della Nazionale di Gerali al torneo di qualificazione olimpica della zona Europa-Africa, che assegnerà un posto ai Giochi di Tokyo 2020. Alessandro Maestri e Dylan Unsworth i partenti

WBSC.org
Il Sudafrica che ha conquistato la Baseball Africa Cup e l'accesso al Torneo di qualificazione Olimpica 2019
© WBSC.org

Saranno Alessandro Maestri e Dylan Unsworth i due partenti rispettivamente dell’Italia e del Sudafrica nella sfida in programma alle 20 al “Nino Cavalli” di Parma. C’è un clima di logica attesa per il debutto azzurro nel torneo di qualificazione olimpica della zona Europa-Africa, che assegnerà un posto ai Giochi di Tokyo 2020.

Dopo la sconfitta di domenica contro l’Olanda nella finale europea, la nazionale di Gerali volta pagina e si tuffa in un nuovo e ben più importante percorso con le due novità di Gavin Cecchini e Pat Venditte che hanno preso il posto di Koutsoyanopulos Aldegheri.

Stasera il partente sudafricano sarà Dylan Unsworth, un lanciatore con un passato in doppio A e triplo A nelle franchigie dei Seattle Mariners e dei Los Angeles Angels. Il Sudafrica ha conquistato l’accesso alle qualificazioni olimpiche vincendo l’Africa Cup davanti ad Uganda, Zimbabwe e Burkina Faso che avevano dominato i loro rispettivi gironi (East, South e West). Decisive le vittorie in semifinale contro Burkina Faso (16-1) e in finale contro l’Uganda (28-0). Il catcher Kyle Botha è stato nominato MVP.