Domani la finale del mondiale Under 12 fra Giappone e Taipei

Le prime due fasi della manifestazione sono state un successo su Internet. I cinesi hanno vinto l’edizione 2011. I nipponici, per la prima volta in finale, si sono imposti nello scontro della prima giornata

WBSC
Giappone - Taipei Cinese
© WBSC

Domani nell’ Asia-Pacific International Baseball Stadium di Tainan (da 8.000 posti) il Giappone, vincitore del Super Round e squadra di casa, affronterà Taipei Cinese nella finale del WBSC World Cup Under 12.
La partita sarà trasmessa in diretta a livello nazionale attraverso la più grande emittente sportiva di Taiwan, Videoland, e da J Sports, una delle più grandi reti sportive via cavo del Giappone.
Le ultime due finali de Mondiali “sotto i 12 anni”, nel 2015 e nel 2017, fecero il tutto esaurito degli 11.000 posti del Tainan Municipal Baseball Stadium. La finale per il primo e secondo posto di domani alle 18,30 (le 12,30 in Italia) sarà preceduta dalla finalina di consolazione per bronzo tra Cuba e Corea alle 14.00, con la squadra caraibica come squadra di casa.
L’organizzazione ha reso noto che la prima parte di questa WBSC World Cup Under 12 ha generato oltre 6,5 milioni di impressioni e più di 2,5 milioni di visualizzazioni video sulle piattaforme OTT e social media di WBSC, esclusi i dati dei partner di trasmissione, e che i live-stream hanno registrato spettatori provenienti da oltre 100 paesi e territori.
A Tainan, nel precedente scontro diretto fra le due superpotenze del baseball asiatico, il Giappone ha sconfitto il Taipei cinese, 7-4, nella gara di apertura di domenica scorsa. Per i nipponici è la prima volta in finale, da quando è stata lanciata la Coppa del Mondo di Baseball U-12 nel 2011, mentre Taipei Cinese ha vinto l’edizione del 2011 ed è stata presente a tutte le finali delle prime quattro edizioni.
Le finali saranno trasmesse in live-streaming (soggetto a geo-bloccaggio) sulla nuova piattaforma OTT del WBSC su https://gametime.sport e sul canale YouTube ufficiale del WBSC su www.youtube.com/wbsc.

Tutti i risultatiLe classifiche