Il Mondiale dell’Italia Under 12 inizia con una sconfitta

0 a 15 in quattro riprese contro il Venezuela. Nessuna valida per l’attacco azzurro su Trujillo Moreno. Tre fuoricampo di Dominguez Sanchez

www.wbsc.org
Ruggeri - Blanco
© www.wbsc.org

Non c’è scampo per l’Italia Under-12 nell’incontro d’apertura del Mondiale a Tainan. Troppo il divario dal Venezuela ed inevitabile lo 0 a 15 in quattro riprese. 14 le valide concesse da Giorgeschi e Bondi, e nessuna all’attivo. Dominguez Sanchez a 3 su 3 con 3 homer e 7 punti battuti a casa, 2 su 2 Alvarado Illaraza, Castllo Avendano e Lugo Ramirez. Niente da fare.
Gli azzurrini partono mettendo in base Baltieri ma la corsa del seconda base si ferma in seconda. L’attacco veneuelano invece ha iniziato a macinare punti, ben 5 (il primo aiutato da un errore, subito nel primo inning, con 5 valide e fra questa le extrabase di Alavarado Ilarraza e il primo dei fuoricampo di Dominguez Sanchez (da 3 punti).
L’Italia regge il secondo assalto avversario, subendo solo il punto dello 0 a 6, ma si deve arrendere al 3°, quando il Venezuela arriva a casa base ben nove volte. Iniziando e finendo con le battute oltre la recinzione di Dominguez Sanchez, prima da 2 punti (0 a 8) – in mezzo quattro valide e due basi su ball – e lo 0 a 15 ancora, appunto, con il suo terzo fuoricampo della partita, sempre da due.
Purtroppo troppo forte per i nostri Trujillo Moreno, con le sue 2 sole basi ball concesse e 6 strikeout all’attivo nelle quattro riprese lanciate.

Risultati e calendario

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 794 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.