Nettuno Baseball City: via Morville, squadra a Villalobos

Il club tirrenico ha annunciato la risoluzione del rapporto con il manager che aveva guidato il City anche nella passata stagione. Squadra affidata a Gary Villalobos

Fulvio Vecchiarelli (Nettuno Baseball City)
Carlo Morville nel dug-out del Nettuno Baseball City
© Fulvio Vecchiarelli (Nettuno Baseball City)

Un Nettuno Baseball City secondo in classifica, alle spalle dell’UnipolSai Bologna che sembra giocare una regular season a parte, e in linea con l’obiettivo di questa prima parte di stagione, ossia l’accesso ai playoff, comunica di aver risolto il rapporto con Carlo Morville, manager della squadra anche nella travagliata stagione passata.

“La società Nettuno Baseball City – si legge nella nota diffusa dal club – comunica la risoluzione del rapporto con il manager Carlo Morville che non è più alla guida della prima squadra. La società ringrazia Carlo Morville per il prezioso contributo dato in questi due anni di lavoro e fattiva collaborazione”.

Nello stesso comunicato la società annuncia che la prima squadra è stata affidata a Gary Villalobos, già nello staff tecnico nettunese. Un cambio che giunge quasi inaspettato, ma che sarebbe maturato nelle ultime settimane, soprattutto dopo il “filotto” di sconfitte nelle serie contro Bologna e San Marino, dirette contendenti ai playoff. Una decisione che, pare, abbia portato anche ad aprire un dialogo tra la società e lo staff tecnico, con molti coach scelti da Morville in persona e molto legati all’ormai ex-manager.

Ora il campionato è fermo e il Nettuno Baseball City avrà modo e tempo per riorganizzarsi in vista di una fondamentale seconda parte della stagione regolare.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.