Un Nettuno Baseball City secondo in classifica, alle spalle dell’UnipolSai Bologna che sembra giocare una regular season a parte, e in linea con l’obiettivo di questa prima parte di stagione, ossia l’accesso ai playoff, comunica di aver risolto il rapporto con Carlo Morville, manager della squadra anche nella travagliata stagione passata.
“La società Nettuno Baseball City – si legge nella nota diffusa dal club – comunica la risoluzione del rapporto con il manager Carlo Morville che non è più alla guida della prima squadra. La società ringrazia Carlo Morville per il prezioso contributo dato in questi due anni di lavoro e fattiva collaborazione”.
Nello stesso comunicato la società annuncia che la prima squadra è stata affidata a Gary Villalobos, già nello staff tecnico nettunese. Un cambio che giunge quasi inaspettato, ma che sarebbe maturato nelle ultime settimane, soprattutto dopo il “filotto” di sconfitte nelle serie contro Bologna e San Marino, dirette contendenti ai playoff. Una decisione che, pare, abbia portato anche ad aprire un dialogo tra la società e lo staff tecnico, con molti coach scelti da Morville in persona e molto legati all’ormai ex-manager.
Ora il campionato è fermo e il Nettuno Baseball City avrà modo e tempo per riorganizzarsi in vista di una fondamentale seconda parte della stagione regolare.