Il Rimini è pronto

Contro Bologna Rosario e Richetti partenti

Il Rimini, dopo aver conquistato una fondamentale doppietta contro la "bestia nera" Novara, si prepara per il big match contro l'UnipolSai, scesa al secondo posto in classifica dietro alla capolista San Marino. La formazione bolognese del manager Frignani è reduce dal pareggio di Padova dove in gara1 senza Rivero ha perso di misura. Lo staff tecnico felsineo per questo fine settimana recupera il forte rilievo venezuelano Rivero che ha saltato due partite per un infortunio muscolare. Il partente in gara1 sarà ovviamente l'americano Owens (5v 3p Pgl 3.00), mentre in gara2 lo starter sarà l'ottimo Pizziconi (5v 2p Pgl 1.12).A parte Ambrosino, per il resto l'arsenale ha disposizione di Frignani è il migliore del campionato con cifre e numeri impressionanti. Il ricevitore Marval è al momento il miglior battitore del campionato .424 con 8 doppi e 6 homer più 30 Rbi ben assistito dall'ex Pirata Flores che produce un ottimo .351 di media impreziosito da 28 Rbi. Non solo ma anche il trio azzurro Nosti (.370), Vaglio (.340) e Sambucci (.314) da importanti certezze al lineup bolognese. Dal bullpen il manager Frignani ha diverse opzioni nelle due gare, Crepaldi (3v 1p Pgl 2.45), Corradini (1v 1p Pgl 3.66), Panerati (1v 0p Pgl 6.00) e Clemente (Pgl 1.04).

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima di questo big mach contro Bologna.
Analizziamo la fondamentale doppietta centrata contro il Novara, in gara1 vittoria rocambolesca, mentre in gara2 successo netto, come giudichi questo weekend?
Sì sono state due partite molto importanti per noi, il monte di lancio e la difesa ha fatto un ottimo lavoro. Gara1 contro una coppia solida e di qualità come Ruiz e Aristil non è mai facile battere tanto e fare di conseguenza molto punti. Nella seconda gara abbiamo faticato un po' all'inizio grazie alla buona prova di Bassani, poi una volta che ci siamo sbloccati in attacco abbiamo vinto meritatamente l'incontro dimostrando di essere concentrati e sul pezzo come avevo chiesto.
L'ultimo fine settimana ha dimostrato che ogni partita da qui alla fine sarà una battaglia decisiva, hanno fatto clamore le due sconfitte di San Marino e Bologna. Che ne pensi?
Non sono del tutto sorpreso. Anche le squadre favorite e sulla carta più forti possono incontrare difficoltà contro squadre come Padule e Padova che giocano fino alla fine e hanno dimostrato di avere buoni lanciatori stranieri che possono metterti in grande difficoltà. Dobbiamo pensare una gara alla volta da giocare al meglio, saranno otto finali da qui alla fine.
In questo weekend giocherete contro l'UnipolSai Bologna reduce dal pareggio di Padova. Come hai preparato questa doppia sfida? Cosa ti aspetti dalla tua squadra?
Beh sono una grande squadra hanno pochissimi punti deboli. Owens la scorsa settimana ha lanciato una grande partita e rientrerà Rivero dall'infortunio. Il loro attacco è il più forte del campionato come dimostrano i loro numeri. Concedono pochissimo quindi dovremo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che avremo. All'andata abbiamo giocato alla pari, quindi mi aspetto che il nostro livello di gioco sia alto come il loro. Sono fiducioso dobbiamo crederci in ogni momento.
Avrai tutti i tuoi giocatori a disposizione? Rotazione dei partenti confermata?
L'unico assente sarà Luciani che ha un piccolo stiramento intercostale, per il resto avrò tutti a disposizione. I due partenti saranno Rosario e Richetti come nelle precedenti settimane. Vasquez e Caseres spero mi possano dare quella continuità nel box necessaria per vincere le partite. Sono molto soddisfatto dei miglioramenti del nostro giro basso del lineup Zappone, Malengo e Bertagnon se producono e fanno questo tipo di lavoro non lasceranno molto respiro ai pitcher avversari.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.