A Bologna torna Rivero sul monte

Svanito il sogno americano con i San Francisco Giants per il lanciatore, l'Unipolsai ha deciso il taglio di Ramon Garcia

Il primo "taglio" ufficiale del 2017 è dell'Unipolsai. Dopo quattro settimane di campionato è finita la storia bolognese di Ramon Garcia (tre presenze, sei riprese, un punto subito e una salvezza) e ritorna al "Gianni Falchi" Raul Rivero. Un cambio non solo tecnico: non esclusivamente almeno.
Rivero, arrivato a Bologna nel 2013, era stato dato per confermato dalla Fortitudo anche per la stagione in corso. Poi le ottime prestazioni nella lega invernale venezuelana con Lara – culminate, per il secondo anno consecutivo, con il premio "Carrao Bracho" come lanciatore dell'anno – hanno fatto sì che al giocatore venisse offerto un contratto dai San Francisco Giants per partecipare allo spring training. La possibilità di tentare la strada verso la Major League ha ovviamente avuto la meglio. In casa Unipolsai però non si è mai smesso di pensare a un suo ritorno, anche per le caratteristiche (rilievo e partente), oltre che all'indubbio valore tecnico dimostrato nei passati quattro anni in biancoblù.
Così quando il sogno americano di Rivero si è fermato all'inserimento nella lista degli "inactive" da parte dei Giants hanno pensato subito a riprenderselo nel roster, rinunciando appunto a Ramon Garcia. Completare le pratiche per il visto e farlo volare di nuovo sotto le Due Torri è stata una cosa sola, e il pitcher venezuelano è atteso all'aeroporto Marconi per domani sera.

 

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 809 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.