25° Blue-F-Ball sabato e domenica a Bologna

A contendersi il Trofeo Corvallis, Rimini, Novara e Tommasin Padova

Un compleanno davvero rilevante quest'anno per il Blue F Ball: un quarto di secolo a testimoniare l'interesse che ha assunto nel corso degli anni questo importante torneo fra squadre di massimo livello italiane e in qualche occasione anche straniere. Il fatto di collocarla tradizionalmente nel fine settimana che precede il play ball ufficiale del massimo campionato italiano del batti e corri rende questa manifestazione decisamente appetibile, per chi gioca e per chi osserva, perché è possibile ammirare squadre già al completo o quasi, dunque anche i nuovi giocatori di ognuna delle formazioni, in una condizione tecnica ed atletica già vicina ai livelli necessari per affrontare la stagione "ufficiale".
I padroni di casa della UnipolSai Fortitudo sono fieri di presentare per la venticinquesima volta la manifestazione, dedicata da diverse edizioni alla memoria di Lamberto Lenzi, Presidente per 11 anni della società biancoblu e uno dei protagonisti del primo ciclo vincente della squadra bolognese. La squadra vincitrice dell'edizione 2016 si aggiudicherà il Trofeo Corvallis.
Ad aderire all'invito dei biancoblu sono stati quest'anno i campioni d'Italia del Rimini Baseball e altre due squadre IBL come Tommasin Padova e Baseball Novara. Il torneo si articolerà su due giornate, con il programma che prevede per sabato 2 aprile, alle ore 11, Padova-Rimini e a seguire, comunque non prima delle ore 14.30, UnipolSai Fortitudo-Novara. Le due squadre perdenti si affronteranno domenica 3 aprile alle ore 11 per giocarsi il terzo posto, mentre a seguire, ma non prima delle ore 14.30, si disputerà la finale per il primo posto.
Tanto interesse nel vedere i "pirati" campioni d'Italia del Rimini, profondamente rinnovati nell'organico dopo aver inserito 14 nuovi giocatori, molti dei quali provenienti da San Marino, Nettuno e Parma, tra i quali spiccano i "veterani" Ramos e Cubillan, i nuovi stranieri Flores, Mayora e Hernandez, ma anche i più giovani Retrosi, Caradonna, Teran, Noguera e Rivera, sapendo però che rispetto al 2015 mancheranno all'appello di manager Munoz atleti del calibro di Romero, Olmedo, Moreno, Mazzanti e Spinelli.
Anche l'UnipolSai si presenta rinnovata, a partire dal manager Daniele Frignani e un gruppo di stranieri quasi tutto nuovo, confidando che si risolvano le noie burocratiche che hanno impedito per il momento di averlo già al completo.
Il tradizionale appuntamento con il torneo che precede di una settimana l'inizio del massimo campionato italiano di baseball è anche l'occasione per la Fortitudo Baseball di iniziare la distribuzione delle tessere di abbonamento alla regular season: 18 gare a 100 euro (prezzo unico). E' stato comunicato anche il prezzo dei biglietti singoli di ingresso allo stadio, fissato in 10 euro per gli interi e 8 euro per i ridotti (over 65 – invalidi civili – donne – ragazzi 14/18 anni). Ingresso gratuito per i minori di anni 14.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.