Sabato a Roma al via la 12° Umpire Convention

Presso l'Hotel Capital Inn gli arbitri italiani saranno chiamati al primo "PlayBall" davanti ad una batteria di relatori di grande spessore

Si svolgerà nel weekend a Roma la 12° edizione della Umpire Convention vero e proprio evento inaugurale della stagione arbitrale 2016 del baseball e softball tricolore.
Sarà l'Hotel Capital Inn ad ospitare, dallo ore 8.00 di sabato mattina, gli importanti relatori chiamati in questa edizione dal Comitato Nazionale Arbitri della FIBS.
Scorrendo i relatori invitati balza agli occhi l'esperienza e la competenza in campo nazionale ed internazionale messa a disposizione per la platea capitolina.
Sarà il caso ad esempio del prestigioso Miguel Hernandez, arbitro più volte selezionato per partecipare al World Baseball Classic per passare all'esperienza internazionale di Paul Bokern, presidente della Commissione arbitri Ceb mentre per restare in ambito nazionale, è sufficiente citare l'autorevolezza di Silvano Filippi, arbitro di finali scudetto dal 2005 in poi nonchè la competenza di Lorenzo Menicucci, istruttore nazionale e commissario speciale o del membro della Commissione arbitrale Ibaf Marco Screti.
Ma non saranno presenti solo gli arbitri. Saranno infatti relatori anche Anna Maria Paini, presidente dei classificatori Ibaf e il manager della Nazionale Azzurra Marco Mazzieri senza dimenticare anche colui che decide chi deve assolvere al duro compito di arbitrare i massimi campionati come Andreino Parentini, designatore nazionale.
Il cartellone non si esaurisce comunque in questi pochi nomi. Come non sottolineare, ad esempio, la reputazione di Bob Stanton, l'esperienza di Gianluca Magnani -che vanta una finale olimpica da artbitro capo- oppure Stefano Russi, 25 anni di carriera arbitrale. Senza scordare il presidente del CNA Pierfranco Leone, il Commissario per l'attività agonistica del baseball per ciechi Stefano Malaguti e la psicologa Alessandra Fabriziani nonchè la novità rappresentata dall'Associazione italiana sclerosi multipla (Aisla).
Insomma, un team di relatori che saprà certamente dare alla Convention quel lustro e quell'interesse che tutti si aspettano per poter cominciare la stagione nel migliore dei modi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.