Marzo e le relative finali Nazionali della Winter League si avvicinano e il quadro delle pretendenti ai Titoli del baseball giovanile al coperto inizia a farsi più nitido. Ben 3 le manifestazioni nel weekend con la partenza della Winter League Veneto che ha visto i padroni di casa del San Martino imporsi in tutti gli incontri.
Chiusa invece la qualificazione a Firenze e Bologna con San Marino, Castenaso e Arezzo che si sono imposti nei rispettivi gironi in attesa domenica di chiudere con la giornata finale e il relativo titolo regionale 2016.
WINTER LEAGUE VENETO
E' il "solito" San martino Buonalbergo a fare il pieno nella 1° giornata della Winter League Veneto 2016 iniziata domenica nell'omonima cittadina.
Quattro vittorie in altrettanti incontri per i padroni di casa partiti lentamente nel primo match contro il Pool77 che al 3° erano sotto di un risicato punticino.
Successivamente le valide in successione di Mosconi, Bighignoli e Padovani portano a casa i punti che fissano il risultato sul 4-0 per il San Martino con i pitcher Mosconi e Padovani che risultano intoccabili per i bolzanini.
Bolzano che soccombe anche nella seconda sfida pur portandosi in vantaggio di un punto sul San Martino grazie allo strapotere sul monte di Casarotto. Il cambio di lanciatore risulta fatale per il Pool con San Martino che rimonta e si impone per 4-1 grazie grazie ad un doppio di Dal Cappello, ad una corsa sulle basi molto aggressiva ed ad una difesa del monte moto efficace di Mosconi e Padovani.
Più facili le due vittorie sui Dynos per 9-3 e 5-1. Anche se inizialmente in svantaggio per 3-0 in gara1, le sei valide sanmartinesi consentono di ribaltare il primo a proprio favore. Senza storia invece il secondo con il S.Martino che segna 6 punti senza battere una valida e il solito ottimo monte di lancio che con Bighignoli e Mussatti mette a segno 9k su 15 out.
Seconda piazza del Girone 1 per i Dynos che si sono imposti nei match contro il Pool 77 grazie alla buona prova sul monte di Piubelli in gara1 e di Zoccatelli e Rubele nel secondo incontro con il Pool 77 che ha fine match registra uno zero nel tabellino delle battute valide
L'appuntamento con la manifestazione veneta è ora fissata per domenica prossima con la seconda giornata che vedrà impegnate Crazy Sambonifaciese, Brescia e Vicenza.
RISULTATI 1° GIORNATA
San Martino Jr – Pool 77 Bolzano 4 – 0
Poo77 Bolzano – Dynos Verona 3 – 5
Dynos Verona – San Martino Jr 3 – 9
Poo77 Bolzano – San Martino Jr 1 – 4
Dynos Verona – Pool 77 Bolzano 6 – 1
San Martino Jr – Dynos Verona 5 – 1
WINTER LEAGUE TOSCANA – RAGAZZI
E' l'Arezzo ad essersi aggiudicato il Girone Cardinals della Winter League Toscana dedicata ai Ragazzi.
Con le due nette vittorie per 9-0 e 10-0 contro le Nuove Pantere di Lucca e il Siena Baseball, gli aretini hanno dimostrato di possedere buone doti di
destrezza sulle basi e un monte di lancio di tutto rispetto. Tra le due formazioni sconfitte è stato il Siena a prevalere per 5-3 grazie alla rimonta avvebnuta nelle ultime due riprese di gioco.
Negli altri match in programma, hanno visto l'Antella superare abbastanza agevolmente la formazione dello Junior Firenze Whites (7-2) che con
questa sconfitta parteciperà al primo incontro di domenica 28 febbraio per stabilire l'ultima posizione del torneo contro le Nuove Pantere di Lucca.
Vittoria invece per loo Junior Firenze Reds che ha superato con un netto 7-0 la Pol. Padule e quindi affronterà, sempre domenica prossima, il Siena Baseball per tentare di entrare nella finale regionale insieme a Chianti, Lancers e Arezzo.
RISULTATI 2° GIORNATA
ripescaggio Antella BS – Junior Firenze Whites 7 – 2
BSC Arezzo – Nuove Pantere Lucca 9 – 0
Nuove Pantere Lucca – Siena Baseball 3 – 5
Siena Baseball – BSC Arezzo 0 – 10
ripescaggio Junior Firenze Reds – Pol. Padule 7 – 0
WINTER LEAGUE E.ROMAGNA – RAGAZZI
Si è chiusa domenica la regular season per la Winter League Emilia Romagna con il S.Marino che conquista il Girone B grazie a due vittorie contro Fortitudo e Brescello. Più tranquilla la prima gara dove gli adriatici grazie ad un gioco aggressivo sulle basi (solo due le valide battute dai Titani) passa in vantaggio al secondo inning (2-0) ed allunga alla terza ripresa per il 3-0 finale con la Fortitudo che non riesce a reagire.
Ben diverso l'andamento della gara contro il Brescello, che per l'ennesima volta hanno ben figurato pur risultando sconfitti. In vantaggio al primo inning con Beccari, in base per balls, su valida di Taddeo, S.Marino si trova sotto al terzo (1-2), quando la battuta di Spagnolo porta a punto Nicastro e Cepparulo. All'ultima ripresa i sammarinesi approfittano di una base su balls ed un errore difensivo per forzare il gioco sulle basi ed ottenere pareggio e vantaggio per il 3-2 finale. Negli altri incontri, il Brescello ottiene la prima vittoria battendo 9-3 S.Lazzaro, e Castenaso si aggiudica senza difficoltà la gara contro la Nuova Pianorese e conseguentemente il primo posto nel girone A.
Per i Ragazzi emiliano romagnoli l'appuntamento è ora per domenica 21 febbraio per la finale regionale
RISULTATI 4° GIORNATA
CASTENASO (BO) – NUOVA PIANORESE (BO) 5 – 0
PLATFORM BSC BRESCELLO – GALILEO ING.RIA S.LAZZARO '90 (BO) 9 – 3
FORTITUDO BC 1953 BOLOGNA – SAN MARINO 0 – 3
SAN MARINO – PLATFORM BSC BRESCELLO 3 – 2
Per ogni dettaglio su risultati, regolamenti e calendario rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione di baseball al coperto.
Commenta per primo