L’italo-americano Brent Buffa dal Novara alla Fortitudo

Destro, 30 anni, un passato in Olanda, Germania e Australia, a Bologna sarà impiegato come setup

Perso il treno per Fracchiolla, la Fortitudo Bologna mette le mani su un altro italo-qualcosa.

Si tratta del Brent Buffa, destro, 30 anni, per l'esattezza italo-americano. di Chesterfield, in Missouri. Svincolato dal Novara, dove ha giocato l'anno scorso in serie A Federale. Nel 2015: 5 vinte, 7 perse in 14 incontri, utilizzato come partente nella partita in cui lanciavano gli stranieri, con un 0.99 di media pgl, 121 stikeout in 117.2 riprese, a fonte di 23 basi ball.

Prima di arrivare in Italia Buffa ha giocato nella Arizona Summer League (short season) nel 2009 con i Canada Miners, poi nel 2010 nelle leghe indipendenti, nell'United League, dove ha conquistato il titolo di Lega con gli Amarillo Dillas.

L'anno successivo è venuto in Europa, per giocare a Rotterdam con gli Euro Stars. Nel 2012 è passato in Bundesliga, con gli Amburgo Stealers. Infine nell'inverno 2013-14 è andato in Australia, per militare nelle fila dei Melbourne Demons.

Nella Fortitudo dovrebbe essere utilizzato, almeno all'inizio, come setup.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 755 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento