Tre su tre per le giovanili del Rovigo

En-plein nel weekend per i Ragazzi, gli Allievi e i Cadetti rodigini. Ragazzi devastanti in battuta fanno il pieno di punti a Vigardolo

Non si ferma il cammino dei giovani rodigini che nello scorso weekend si sono aggiudicate i tre match in programma con le squadre Cadetti e Ragazzi, che consolidano così il primo posto nel proprio girone, e gli Allievi che restano secondi con una partita da recuperare e che potrebbe valere la testa della classifica in coabitazione con il Padova.
Venerdì, nel campo di casa, si è disputata la prima gara del girone di ritorno del campionato Cadetti contro la formazione padovana sotto ad un cielo plumbeo e cupo.
Come quasi in ogni partita il Rovigo parte sottotono e concede ai patavini un punto, ma al cambio campo le mazze rodigine si fanno sentire portando a casa base nel primo inning 2 punti e ben 6 nel secondo grazie anche ad un home-run interno di Frigato.
Purtroppo la pioggia ha interrotto per trenta minuti l'incontro sul parziale di 8-1; a partita ripresa i rodigini ritrovano ancora 4 punti e con qualche distrazione in difesa concedono all' avversario altri 2 punti insufficienti per impensierire la capolista.
Il risultato finale è di 12-3 per i rodigini che si segnalano per l'ottima prestazione di Frigato sia dal monte che in battuta, il bel doppio di Kay Chieregato e il debutto sul monte di lancio da cadetto per Gonzalez.
Il manager Paolo Rondina si è dichiarato soddisfatto di tutta la squadra per la prestazione e per la classifica di girone in cui la squadra è prima e imbattuta.
Trasferta positiva a Padova invece per gli Allievi che domenica hanno affrontato i cugini di franchigia con una formazione composta anche dagli atleti della categoria Ragazzi.
I piccoli rodigini tuttavia hanno saputo tener testa ai patavini dando man forte ai compagni Allievi e riuscendo nell'impresa di espugnare il campo avversario.
Solo nel primo inning i rodigini hanno concesso il momentaneo vantaggio per 2-1 ai padroni di casa bloccando poi il punteggio prima con Cherubin e poi Marangoni, i due più esperti lanciatori rodigini.
L'affondo del Rovigo arriva al terzo e quarto inning con 4 giocatori portati a casa per ripresa che portano a conclusione l'incontro sull'11-5.
Partita invece senza storia quella della squadra Ragazzi che sabato nel campo di Vigardolo ha ottenuto il massimo punteggio possibile di 24-2, in 6 riprese, contro la prima delle due formazioni iscritte per questa stagione dalla società del Vicenza.
L'attacco rodigino non ha avuto imperfezioni nel girare la mazza portando quasi sempre a casa i suoi battitori, mentre solo un paio di distrazioni della difesa hanno permesso ai vicentini di siglare gli unici due punti della bandiera.
Il manager, questa volta supportato dai tecnici stranieri Fidel Guitierrez Reinoso e Bob Brandi, ha approfittato della partita semplice per provare nuovi giocatori sul monte di lancio con buoni risultati utili per un prossimo futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.