Nanni: "Perez e Williamson, proprio quello che cercavamo"

Il manager della Fortitido Bologna analizza le due recenti operazioni di mercato, dei nuovi arrivi e della squadra, con un occhio anche al settore giovanile e alla new-entry Dobboletta

Dopo l'arrivo di Chris Williamson e la promozione di Lorenzo Dobboletta in prima squadra, il manager della Fortitudo Bologna Marco Nanno fa il punto della situazione.
Sono stati ufficializzati negli ultimi giorni sia Nelson Perez come nuovo battitore e Chris Williamson come nuovo lanciatore.
Sì, sono molto contento. Li abbiamo scelti insieme alla società e rispondono ai giocatori che cercavamo. Nel caso di Williamson, penso sarà lui il partente della gara del lanciatore straniero, in modo tale da dare maggior riposo a Raul Rivero, impegnato da partente sia in Italia lo scorso anno che in Venezuela in inverno, che sarà il rilievo.
Nuovi arrivi da parte dei giocatori stranieri ma anche ritorni a casa per quanto riguarda i diversi atleti impegnati in Florida con la nazionale italiana.
Alcuni li riavrò all'allenamento, altri sabato. Sono tutti molto carichi ed è normale quando vivi il baseball per 2 settimane, 24 ore al giorno. C'è stato un problema al polso per Alessandro Vaglio. All'inizio sembrava ci fosse stata una frattura del legamento del polso, ma il dolore è diminuito e quindi speriamo possano esserci belle notizie dopo i controlli che farà domani.
Anche Lorenzo Dobboletta farà parte del roster della Fortitudo 2014. E' la dimostrazione che il settore giovanile sta lavorando in maniera corretta?
Praticamente sì, perchè dimostra che stiamo molto attenti al nostro settore giovanile che negli ultimi anni sta tirando su molti ragazzi dalle importanti capacità. Alcuni di questi sono stati dati in prestito a diverse società affinchè possano toccare il campo con maggior continuità e migliorare ancora, nel caso di Lorenzo abbiamo deciso di tenerlo nel roster della Fortitudo, con la possibilità per lui di giocare sempre nell'Under 21.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.