Novara-Nettuno, tutto spostato all'8 maggio

Ulteriore rinvio per il recupero di garatre del terzo turno di andata, sospesa per pioggia lo scorso 14 aprile. Si disputa invece regolarmente domani alle 15.30 al Falchi l'altro recupero tra Bologna e Godo con Cillo e Galeotti partenti

Ci sarà un ulteriore posticipo per quanto riguarda il recupero di garare del terzo turno di andata tra Elettra Novara e Danesi Nettuno. Il match, per la cronaca, venne sospeso per pioggia sabato 14 aprile e diede vita anche ad una discreta polemica tra il manager del Nettuno, Ruggero Bagialemani, e la società piemontese in merito ad una richiesta di anticipo del match (a causa delle previsioni meteo negative) non accolta. Il Nettuno si trovava nettamente avanti per 8-1 e mancavano poche eliminazioni al completamento della quinta ripresa, che avrebbe reso valido il risultato acquisito sino a quel momento.

In ogni caso la Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha posticipato il recupero del match, originariamente fissato per martedì 1 maggio, di una settimana. Si giocherà dunque martedì 8 maggio con inizio alle ore 19 allo stadio Provini di Novara. Il match sarà ripreso daccapo.

Si disputerà invece regolarmentre domani alle 15.30 allo stadio "Gianni Falchi" di Bologna l'altro recupero tra Unipol e Godo Knights (arbitri De Notta, Macchiavelli, Sina).
Il manager bolognese Nanni ha scelto come partente Cody Cillo, ma è probabile che ci sarà un'alternanza in pedana. Bologna giocherà in formazione tipo, ma rischia di essere corta sul monte di lancio visto che Nanni non sa se potrà contare su Pugliese. Il giovane italo-americano ha infatti appreso della morte del fratello e espresso il desiderio di tornare negli Stati Uniti per qualche giorno. Fabio Milano non è invece ancora pronto al rientro. Daniele Fuzzi, allenatore dei Knights, opterà invece per Matteo Galeotti con rilievi Coppi, Geri e Del Bianco. Fuzzi ha tutta la rosa a disposizione e sembra orientato ad utilizzare Schwartz come esterno sinistro e Angelucci come designato.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.