Friuli in semifinale contro il Kuwait

Al "Provini" di Novara, i cadetti italiani battono 6-3 i tedeschi del Nord Reno-Westfalia e accedono direttamente alla fase successiva. La Germania (Stuttgart American Little League) supera 11-0 la Bulgaria ed è la prima finalista

La selezione del Friuli Venezia Giulia batte 6-3 la Germania del Nord Reno-Westfalia e accede direttamente alla semifinale contro il Kuwait (che ha sconfitto 10-7 la Bulgaria) in programma oggi alle 16 al "Provini" di Novara.
I cadetti friulani hanno conquistato la qualificazione alle semifinali della Little League Senior EMEA dopo una partita combattuta contro i tedeschi che hanno fatto di tutto per evitare l'estromissione. Dopo essere passata in vantaggio 1-0 al secondo inning, la Germania è stata raggiunta al terzo, subendo poi due punti al quarto, altrettanti al quinto ed uno al sesto, prima di tentare un ultimo assalto al nono quando cercato di impensierire i friulani con 2 segnature. Nove le valide italiane, 3 quelle tedesche.
Sul monte di lancio italiano si sono alternati Alex Ceccotti (4 riprese, 1 punto subito, 3 valide, 1 strike-out) e Bertolotti (3 riprese, 3 punti di cui 2 guadagnati, 2 k). I tedeschi hanno risposto sul monte con Cowan non sorretto dalla difesa che ha commesso ben 6 errori (5.1 inning e 6 punti, nessuno guadagnato), Roemer e Schueller. In attacco si sono distinti Ceccotti (1/2), Miceu (2/2 con un doppio) e Tonzar (2/3 con un doppio). Una valida a testa per Furlan, Bazzarini e Varin. Per i tedeschi, una valida ciascuno per Van Meensel, Woelf e Michalk.
Intanto, l'altra squadra della Germania (Stuttgart American Little League) supera 11-0 la Bulgaria e vola in finale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.