Esordio vincente per il Cariparma

Con un secco 7-2 i parmigiani si aggiudicano il primo incontro di qualificazione contro i "Marlin" spagnoli. Un super Medina nel box di battuta trascina i compagni

Clima tutt'altro che estivo per l'esordio vincente, 7-2, del Cariparma nell'European Cup 2011 che vedeva i parmigiani opposti agli spagnoli del Tenerife Marlin.
Al "Nino Cavalli" cala addirittura il gelo quando alla prima ripresa Franco colpisce Grifantini con un doppio e successivamente porta i suoi in vantaggio spinto a casa dal singolo dell'ex nettunese Navarro.
Ma la squadra di Gerali non ci mette molto a ribaltare l'incontro e al cambio di campo, con un eliminato, Zileri batte un singolo e Medina spedisce la pallina oltre la recinzione del campo destro, il secondo homer personale in cinque giorni.
I parmigiani al turno successivo mettono sul tabellone altri tre punti, sempre grazie al solito Medina che con un doppio porta a 5 il totale dei punti battuti a casa.
Il Cariparma si fa poi apprezzare per alcune splendide giocate difensive, due di Yepez che gira uno splendido doppio gioco e in un'altra occasione fa l'out in prima raccogliendo a mano nuda vicino al sacchetto di seconda, ma anche di Scalera che compie una splendida presa al volo in tuffo e al settimo si porta sul 7-1.
Ancora Medina batte un doppio a sinistra e successivamente segna sulla volata di sacrificio di Sambucci mentre un altro doppio, questa volta di Bertagnon, spinge a casa base Scalera, colpito.
Emozioni a metà del settimo arrivano dall'esibizione di Mascia Foschi che intona "Take me out to the ball game" in coppia con Sal Varriale mentre "Gibo" Gerali da il via ad una girandola di sostituzioni, inserendo Zambelloni al posto del ricevitore Bertagnon, Ugolotti al posto di un buon Scalera, Michele Gerali per Desimoni e Sebastiano Poma per Zileri.
All'ottavo sale sul monte Nicolas Giovanelli che controlla ottimamente le ultime due riprese e salvaguarda la prima vittoria nel girone per il Cariparma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.