
E' ambientato nel mondo del baseball "Blockade Billy", il nuovo romanzo dello scrittore Stephen King, pubblicato dalla casa editrice indipendente americana Cemetary Dance e disponibile dal 20 aprile (anche se un numero limitato della prima edizione può essere già ordinata direttamente online sul sito della casa editrice).
"Mi piace il baseball alla vecchia maniera – ha detto Stephen King – ed il modo in cui le persone che seguono questo sport da una vita ne parlano. Ho cercato di combinare questi aspetti per creare una storia di suspense. Per anni la gente mi ha chiesto quando avrei scritto un romanzo sul baseball. Non chiede melo più, eccolo".
Il libro racconta la storia di William "Blockade Billy" Blakely, ritenuto il più grande giocatore che il baseball abbia mai avuto. Ma oggi nessuno più ricorda il suo nome, perchè Blakely non compare più in nessun libro statistico per un oscuro segreto. Anche la sua squadra è da tempo dimenticata, solo una nota nella storia del baseball. "Ogni sforzo è stato fatto per cancellare le prove che William Blakely ha giocato a livello professionale – si legge in una nota sul romanzo di King – Blockade Billy aveva un segreto più oscuro di tutte le pasticche o iniezioni che oggi potrebbero essere causa di uno scandalo. Il suo segreto era molto, molto peggio…"
Tifoso dei Boston Red Sox, Stephen King ha pubblicato altre libri sul baseball: come, ad esempio, "Head Down", che racconta le vicende della squadra giovanile di suo figlio Owen nel campionato dello stato del Maine. E anche il suo romanzo "The Girl Who Loved Tom Gordon", basata sulla storia di una bambina di nove anni che si perde nei boschi e, in cerca di conforto, ascolta le partite dei Red Sox sul suo walkman, immaginando che il lanciatore Tom Gordon sia lì con lei a proteggerla dai pericoli.
Commenta per primo