"Trofeo Cameroni", si comincia con United-Neuenburg

Da domani a sabato la quarta edizione del torneo: partita inaugurale a Lodi tra lo United e i tedeschi del Neuenburg che schierano l'ex Andrea Girasole. Novara-Juve l'altra semifinale (venerdì), sabato finali a Novara

A quattro anni dalla scomparsa, lo United ricorda Gigi Cameroni, bandiera del baseball milanese e non solo. Con un torneo che è giunto quest'anno alla quarta edizione (nel 2007 ha vinto la Juventus, nel 2008 Novara, nel 2009 lo United) e che è intitolato al grande ricevitore e allenatore del Milano e della nazionale.
Quattro le squadre in campo, con la formula consueta delle semifinali e delle finali. Al via le vincitrici delle prime tre edizioni (Juve, Novara e United) più, per la prima volta, una formazione straniera, i tedeschi dei Neuenburg Atomics, in cui gioca da quest'anno un ex dello United, Andrea Girasole. Il torneo si aprirà domani sera (giovedì) a Lodi con la sfida tra lo United e il Neuenburg (inizio ore 20); venerdì si giocherà la seconda semifinale a Novara (ore 20.30) , il derby piemontese tra i padroni di casa e la Juve. Sabato, infine, sempre a Novara vanno in scena le due finali: alle 15 quella per il terzo posto; alle 19.30 quella per il primo posto.
Per lo United, quello di domani sera a Lodi, sarà il secondo impegno della stagione, dopo che il maltempo ha fatto saltare ben tre weekend consecutivi di amichevoli, e finalmente martedì sera a Novara è riuscito a scendere in campo per la prima volta. Nella sfida tra le due squadre della franchigia Expos, i milanesi si sono imposti per 5-3.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.