Taiwan lancia la sfida al WTB

Devastante nel box di battuta lo squadrone asiatico. Bene anche Mexico Rojo trascinato da Carlos Mendivil con due fuoricampo.Crolla l'Italia.

E' lo squadrone di Taiwan a candidarsi come principale antagonista dei favoriti giapponesi al World Tournament Boys. Nella seconda giornata del torneo gli asiatici hanno sconfitto pesantemente prima la Selezione Lazio e poi la nazionale Italiana cadetti. Impressionante il ruolino di marcia del lineup della squadra di Ku Chuan Yin che ieri ha prodotto la bellezza di 31 punti in dodici inning giocati. Dieci punti nei sette inning contro il Lazio, battuto 10-1. E ben 21 punti in cinque inning contro l'Italia, battuta 21-0. In rialzo qnche le quotazioni dei messicani di Mexico Rojo dopo le due vittorie della seconda giornata contro Italia e Lazio. Spicca nel team Rosso messicano il giovane catcher Carlso Mendivil autore di due fuoricampo. Successi di giornata anche per Korea e Messico Verde. Turno di riposo per i favoriti giapponesi. Nelle classifiche, Taiwan comanda il girone A con tre vittorie seguita da Mexico Rojo con due vittorie ed una sconfitta, oggi doppio turno nel girone a per Giappone e Fresno.
Nel Girone B comanda con tre vittorie la Korea e gran lotta tra Alameda, San Diego e Mexico Verde per la conquista della seconda piazza.

 

La nazionale italiana cadetti subisce una doppia sconfitta nella seconda giornata del World Tournament Boys. I ragazzi di Guglielmo Trinci hanno dato filo da torcere ai messicani di Mexico Rojo nella partita mattutina, uscendo sconfitti di misura, poi sono stati pesantemente sconfitti dallo squadrone di Taiwan nel secondo match della giornata. Con Anselmi partente contro i messicani, l'Italia partiva forte segnando 4 punti nel secondo inning, grazie a 3 basi per ball ed i singoli di camusi, Gradali ed al doppio di Gradali. I punti azzurri diventavano 5 dopo un doppio di Mario Trinci ed un errore della difesa messicana. A quel punto saliva in cattedra Carlos Mendivil che trascinava il lineup messicano. Quattro punti a casa tra terzo e quarto inning con un fuoricampo da due punti del giovane catcher messicano. L'Italia non concretizzava più in attacco e non riusciva ad arginare la rimonta del Mexico Rojo. Rimonta che si completava nell'ultimo attacco quando ancora Carlos Mendivil batteva a casa il punto della vittoria per 6-5 dei messicani. Vincente sul monte di lancio Valdez, per l'Italia in pedana anche Gradali e Benetti. Senza storia invece la seconda partita della giornata per gli azzurri, sconfitti con il pesante risultato di 21-0 da Taiwan. Gli asiatici sono in grandissima condizione e fuori dalla portata per la giovanissima squadra di Trinci. L'Italia torna in campo oggi per altri due match del WTB, in mattinata il proibitivo confronto con il Giappone, pomeriggio contro Fresno per cercare di centrare la prima vittoria del torneo.

Informazioni su Giovanni Colantuono 80 Articoli
Nato a Nettuno nell'aprile del 1969, Giovanni Colantuono vive nella cittadina del litorale tirrenico insieme alla moglie Clara e ai suoi due figli: Christian, il più grande, gioca nelle giovanili del Nettuno, mentre Sabrina, la più piccola, è appassionata di danza ma segue anche lei assiduamente le partite in diamante. Da sempre appassionato di baseball, inizia la sua carriera giornalistica nell'emittenza televisiva privata. E' stato curatore e conduttore di "Casabase", un settimanale dedicato al massimo campionato di baseball andato in onda tra il 1991 ed il 1995, periodo in cui collabora anche con il settimanale locale "Il Granchio" ed il quotidiano "Il Tempo". Con la testata romana ha collaborato per diversi anni essendone anche inviato alla Coppa dei Campioni nel 1991 a Parigi e nel 1992 a Rotterdam. Per GTV, emittente locale della provincia di Roma, ha curato e condotto numerosi programmi sportivi come "Il Nostro Sport" che trattava di discipline come rugby, pallanuoto, volley e pallacanestro, "Dimensione Sport Giovani" che si occupava dei settori giovanili delle numerose società sportive della provincia di Roma. E' stato inoltre radiocronista di Idea Radio Nettuno con cui ha raccontato gli scudetti vinti dal Nettuno negli anni '90. Il giornalismo è sempre stata la sua grande passione che ha appagato con le numerose collaborazioni con testate nazionali e locali, ritagliando spazi di tempo dal suo lavoro in una multinazionale americana. Autore di due film dedicati a due importanti successi: "Parigi, il Nettuno sul trono d'Europa" dedicato alla conquista della terza Coppa dei Campioni del Nettuno e "Italia campione d'Europa a Nettuno" dedicato alla vittoria degli Europei della Nazionale di Silvano Ambrosioni nel '91 allo Steno Borghese di Nettuno. Hobby preferiti la lettura ed... i videogiochi sul baseball, naturalmente. Dal 2008 è addetto stampa del Nettuno BC: "Curare l'ufficio stampa di una società così gloriosa è per me motivo di grande onore, soprattutto perchè per un nettunese - ricorda Colantuono - il Nettuno BC è una cosa che ti scorre nelle vene".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.