Colpo di reni di Rimini e San Marino

La Telemarket mantiene la testa del girone di semifinale con una vittoria in extremis contro Parma, grazie ad una rubata di Coffie. La T&A espugna il "Falchi" e si candida per la finale

Rimini e San Marino scattano in avanti. La Telemarket supera in extremis il Parma, mentre San Marino ha espugnato il "Gianni Falchi".
Il Rimini di Mazzotti, che conduce il girone di semifinale, ha vinto con due punti al 9° che hanno ribaltato il risultato. I due partenti, Garcia (5.2 riprese, 7 valide, 3 basi, 7 K, 3 pgl) per la Telemarket e Palma (6.2 riprese, 7 valide, 4 basi, 3 K, 5 pgl) per il Cariparma, sono stati subito toccati e dopo due inning gli ospiti si sono trovati avanti per 5-4, anche grazie ai due errori del prima base Coffie. Il prima base riminese si riscatterà e sarà il protagonista della vittoria finale. Al 9° sul 7-6 per il Parma, il rilievo Scarcella (perdente dell’incontro con 2 valide ed altrettanti pgl) regala il successo ai padroni di casa. Due valide, una di Chiarini e una di Rios, più due colpiti, Coffie e Carrozza, portano al pareggio il Rimini, e dopo la scelta difesa sulla battuta di Crociati che costa l’eliminazione a casa di Rios, Coffie ruba casa e finisce l’incontro. La vittoria sul monte porta la firma di Martinez (3.1 riprese, 5 valide, 4 K, 1 pgl), subentrato nel corso del 6°. In attacco per Rimini ottimo Chiarini con 3 su 4, bene anche Rios con 3 su 5, mentre per Parma il migliore è stato Zileri con 2 su 3, Gerali 1 su 2, da segnalare inoltre il solo homer di Chapelli.

A Bologna le mazze del San Marino colpiscono duro Matos, che esce dopo cinque riprese con dieci valide subite e cinque punti di pgl, molto meglio il rilievo venezuelano Victor Moreno che non concede valide nei quattro inning sul monte. Per i ragazzi di Bindi vittoria sul monte per Estrada (5.2 riprese, 3 valide, 5 basi, 5 K) e salvezza per Ramirez (3.1 riprese, 1 valida, 3 basi, 8 K). Al primo attacco gli ospiti segnano un punto grazie alla valida di Francesco Imperiali che spinge a casa Vasquez, in base su valida e avanzato in seconda sul colpito di De Biase. Al 3° a suon di valide, Duran, Vasquez, De Biase e Jansen e con la volata di sacrificio di Sheldon, San Marino si porta sul 4-0. Bologna accorcia sul 2-4 approfittando di un errore di Vasquez in prima a basi cariche. I due punti del San Marino al 5° mettono la parola fine all’incontro. L’italo-argentino Max De Biase è stato il migliore nei box con 2 su 3, due punti segnati e un punto battuto a casa.

Stasera San Marino si affiderà a Da Silva per conquistare una vittoria importante per la conquistare la finale, mentre il Bologna si dovrebbe affidare a Ribeiro per agganciare i sanmarinesi. Per Rimini dovrebbe essere Di Roma il partente che si troverà di fronte presumibilmente Grifantini.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.