Anzio al "Reatini" per chiudere la regular season

Ai laziali di Morville basterà vincere una partita contro il Riccione per chiudere la stagione regolare al primo posto. Assente Piraino, in dubbio Paoletti e Lauri

La capolista Anzio riceverà in casa, nell’ultima giornata della regualar season, il Riccione. Ai ragazzi di Carlo Morville basterà vincere una gara per avere la certezza di chiudere in prima posizione la stagione regolare, per poter poi affrontare la seconda classificata del girone A nella prima partita dei play-off.
All’andata il Riccione vinse gara uno con un fuoricampo di Focchi al 9°. Da quella sconfitta l’Anzio ha inanellato una serie di ben nove successi consecutivi. “Si, manca una sola vittoria per mantenere il primo posto e vogliamo ottenerla” dice determinato il ricevitore Vinicio Sparagna, che poi prosegue. “Mantenere la prima posizione è stato più difficile di quanto si potesse immaginare. Adesso non dobbiamo pensare ai play-off ma alle due partite con Riccione. Dobbiamo restare concentrati, il bello deve ancora venire”. Contro i romagnoli il manager Morville, che salterà per squalifica gara uno, dovrà fare a meno dell’interbase Patrizio Piraino, fermato anche lui dal Giudice Sportivo ma per tre gare, mentre saranno da valutare le condizioni dell’esterno Alessandro Paoletti e quelle dell’interno Carlo Lauri.
Nella trasferta di Montegranaro, Vinicio Sparagna ha superato nella speciale classifica dei punti battuti a casa il compagno di squadra Enzo Sanna, che mantiene la leadership però nella media battuta con .470. Nella gara pomeridiana contro l’Unione Picena il ricevitore anziate ha terminato con 3 su 3 con due tripli, un doppio e quattro punti battuti a casa. “Sono contento di aver contribuito al successo della squadra. Con la tranquillità e la preparazione i risultati arrivano”. L’ultimo pensiero di Sparagna riguarda i play-off. “Sono ottimista. Dobbiamo però scendere in diamante sempre con la massima cattiveria agonistica e determinazione, solo così potremo vincere”.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.