L'Ilcea Rovigo attende gli Sloveni

La formazione rodigina a punteggio pieno ospita la novità rappresentata dalla selezione slovena che ha ben figurato nello scorso campionato di C1

Tocco di colore internazionale domenica sul diamante di Largo Atleti Azzurri d'Italia a Rovigo.
L'ILCEA dei manager Reinoso e Suarezospietrà infatti la Rappresentativa Slovena nel doppio match valevole come 9ª e 10ª giornata del campionato nazionale di serie B.
E' tanta l'attesa per questo inedito scontro con indubbia curiosità attorno alla rappresentativa straniera che nello scorso Campionato, alla sua prima esperienza "italiana", ha ben figurato nel girone C del campionato di serie C1 subendo 2 sole sconfitte.
In Slovenia c'è voglia di baseball ed oltre che a Lubjana, dove gli sloveni ospitano i match casalinghi, ci sono formazioni anche in altre località, come Novo Mesto e Golovece che già in passato hanno preso parte a tornei in Italia.
Gli sloveni arriveranno all'appuntamento rodigino con una formazione ben preparata formata tutta da talenti locali ai quali si sono aggiunti un paio di elementi italiani in grado di dare quel tocco in più d'esperienza.
Le prime soddisfazioni in campionato gli amici sloveni se le sono già prese impattando con il Sasso Marconi e col Ronchi dei Legionari, due vittorie sui sei incontri disputati che fanno morale e classifica.
L'ILCEA affronterà quindi la formazione slovena forte delle quattro vittorie in altrettanti incontri disputati, vittorie che la proiettano in testa alla classifica provvisoria anche se ci saranno ancora da recuperare i due incontri della prima giornata.
I rossoblu finora hanno confermato quanto si pensava alla vigilia quando gli addetti ai lavori vedevano un Rovigo dall'attacco devastante, forse con il miglior line up dell'intero panorama della serie B.
E proprio l'attacco ha tolto finora, in più di qualche occasione, le castagne dal fuoco alla banda Reinoso-Suarez che se troverà,
nel proseguo del campionato, la medesima costanza di rendimento anche in difesa diventerà sicura protagonista.
Gli incontri si disputeranno domenica 17 maggio alle ore 10.30 e alle 15.30 con Roberto Valentinis e Fiorenzo Bruno Zorzenon come ufficiali di gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.