Anche il baseball ha deciso di fermarsi

Rinviate tutte le gare del venerdì sera nel rispetto del lutto nazionale per le vittime del terremoto – Il weekend si svolgerà tra questa sera, sabato pomeriggio e sera e domenica pomeriggio

La FIBS si accoda alle altre Federazioni e questa mattina ha deciso di non disputare le gare di venerdì sera della Italian Baseball League in seguito al proclamato lutto nazionale. In un primo momento era stato deciso di giocare ugualmente, il Coni aveva lasciato discrezionalità ma evidentemente si aspettava una decisione unanime da parte di tutto lo sport, in modo da riuscire a raccogliere più fondi possibili per i terremotati (la Fibs aveva comunicato a tutte le società la direttiva di devolvere loro gli incassi delle tre partite) ma alla fine ha prevalso la ragion di Stato: tutto si ferma nel rispetto delle vittime del sisma che hga colpito l'Abruzzo.

Gara 2 tra Parma-Bologna e San Marino-Reggio Emilia sono state posticipate a sabato ore 16 (lanciatori non ASI), mentre per le altre gare il programma prevede per sabato alle ore 16 gara-2 (lanciatori non ASI), sabato 11 aprile ore 20.30 gara-1 (lanciatori stranieri) e domenica 12 aprile ore 15 gara-3 (lanciatori ASI).

Stasera saranno quattro le formazioni  che scenderanno in campo per il debutto stagionale: alle 20.30 Fortitudo Bologna-Cariparma e alle 21 Palfinger Reggio Emilia-T&A San Marino (telecronaca "as live" su Rai Sport Più dalle 23.45, replica venerdì alle 11.30, e diretta via web su www.raisport.rai.it)

Informazioni su Paolo Mulazzi 42 Articoli
Nato a Parma nel 1963, giornalista pubblicista, cominciò a seguire il baseball nel 1974, penultimo anno targato Bernazzoli, e si “abituò subito male” con le vittorie della grande Germal. Provò anche a giocare, per un paio d’anni, nell’allora Parma Pan, ma scelse, forse a ragione, di dedicarsi alla scuola. Così dovette accontentarsi, in età più adulta, di anni e anni di slow pitch. Agli inizi degli anni '80 inizia il suo percorso giornalistico in ambito radiofonico con Radio Emilia prima ed Onda Emilia poi. Un percorso durato sino alla fine degli anni '90 fatto di conduzioni in studio, per un anno anche televisive con la collegata Europarma Tv (l’attuale Teleducato), servizi e radiocronache di baseball e rugby, sport, quest’ultimo, che è sempre andato di pari passo col primo. Nel 2004 inizia la sua avventura col cartaceo collaborando per il settimanale gratuito "Lungoparma" occupandosi, oltre che di sport, anche di inchieste d’attualità. Nell’aprile 2005 nasce a Parma il quotidiano "L’Informazione" con cui comincia a collaborare sin dal primo numero scrivendo sempre dei suoi due sport preferiti. Nel marzo 2008 passa a "Polis Quotidiano". Inoltre, nel novembre del 2007 è co-ideatore del quotidiano sportivo on line www.sportparma.com ma i suoi impegni non finiscono qui: ha collaborato saltuariamente col settimanale locale "Zerosette", occupandosi di inchieste, e scrive regolarmente su "Lameta", settimanale di rugby a diffusione nazionale. Nel mezzo di tutto ciò c’è stato anche spazio, dal 2000 al 2005, per allenare il settore pre-baseball dell’Oltretorrente, esperienza che gli ha dato molto dal punto di vista umano. Ama la natura e gli animali (salutiamo il gatto Gigi) e sogna sempre di rivedere gli stadi pieni come un tempo, almeno a Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.