Craig Kuzmic è il nuovo terza base del De Angelis Godo

Nove stagioni nelle Minor Leagues per il californiano che arriva per dar man forte alla squadra di Maurizio Zoli soprattutto in fase offensiva

Come preannunciato dopo il taglio di Henry Stanley, l’ASD Baseball Softball Club Godo ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del terza base americano Craig Matthew Kuzmic.
Il giocatore arriverà in Romagna, considerato il prolungarsi dell´infortunio occorso al titolare Francesco Fuzzi, non appena completate le pratiche di richiesta del visto.
Kuzmic ha da poco compiuto 30 anni (è nato infatti il 2 maggio a Torrance, in California), è uno switch-hitter ed è stato selezionato nel 1998 dall’organizzazione dei Seattle Mariners con cui è rimasto fino a metà del 2003 raggiungendo il triplo A con la squadra di Tacoma.
Passato con i San Francisco Giants, con cui ha militato dal 2003 al 2005 (Fresno, AAA), nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca di New Orleans, formazione sempre da triplo A dei Washington Nationals.
Nel 2006 ha giocato sia nella Golden League (Indipendent) con la formazione degli Outlaws Chico che in doppio e triplo A con l’organizzazione dei Toronto Blue Jays (New Hampshire e Harrisburg).
In nove stagioni nelle Minors ha collezionato complessivamente 926 partite, 827 battute valide di cui 109 fuoricampo, 542 punti battuti a casa e .260 di media.
Da segnalare che nel 2003 e nel 2004 è arrivato ad un passo dalle Majors partecipando rispettivamente agli spring-training dei Mariners e dei Giants.
Oltre che nel ruolo di terza base, Kuzmic può essere impiegato come ricevitore e come esterno anche se il De Angelis Godo si aspetta un contributo decisivo soprattutto in attacco.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.