Las Aguilas mantegono il passo

Continua la corsa in vetta alla classifica de Las Aguilas che ha raccolto l'en-plein anche negli incontri di martedì e mercoledì scorso contro los Azucareros del Este.La prima sfida ha visto l'entrata in scena di

Continua la corsa in vetta alla classifica de Las Aguilas che ha raccolto l'en-plein anche negli incontri di martedì e mercoledì scorso contro los Azucareros del Este.
La prima sfida ha visto l'entrata in scena di Willy Mo Pena che durante il primo inning, e con due uomini in base, sparava fuori dal recinto il suo primo homerun della stagione.
Da segnalare anche la prestazione del lanciatore partente Nelson Cruz che in sei inning completi ha concesso la miseria di una sola valida.
Totalmente diverso il secondo incontro svolto allo stadio F. Micheli della citta La Romana (casa de los Toros del Este) con il partente “locale” Mike Nannini che ha limitato l'attacco delle “Aquile” per ben 5 riprese consegnando ai compagni il momentaneo vantaggio per 3 a 2 frutto di un fuoricampo al quarto inning ad opera di Ronny Paulino.
A rovinare il lavoro di Nannini ci ha pensato il closer Juan Leon che, al nono, non è riuscito nell'intento di eliminare Luis Polonia consentendogli così di piazzare un doppio a destra per i lpareggio di Hector Luna.
Le due riprese supplementari hanno consegnato l'incontro a Las Aguilas grazie alla valida vincente di Alexis Gomez a basi piene per il 4 a 3 finale.
Si sono invece dovuti accontentare di un pareggio i Campioni in carica del Licey che hanno vinto facilmente per 7 a 4 il primo incontro su Las Estrellas de Oriente vittoriosi il giorno seguente per 2 a 0.
Nel primo incontro da segnalare le ottime prove di Carlos Pena e Hanley Ramirez 3 su 5 (quest'ultimo con un Homerun) nonchè di Eric Aybar 2 su 4 e Ismael Alcantara 2 su 2.
Il ritorno allo stadio Quisqueya ha visto il dominio sul monte del lanciatore partente de las Estrellas, Anastacio Martinez, che nelle sei riprese complete di lavoro non ha concesso nessuna possibilita' ai battitori azzurri.
Da segnalare, sempre il Licey, l'arrivo di importanti rinforzi durante il fine settimana.
In particolare di D'Angelo Jimenez, Ronnie Belliard e Carlos Cruz.
Le due giornate infrasettimanali hanno visto anche la doppia sfida fra Los Leones del Escogido e Los Gigantes del Cibao che si sono suddivisi la posta.
L'Escogido si trova ora a dover affrontare una stagione altamente al di sotto delle aspettative iniziali subendo così la feroce critica della stampa locale e della tifoseria.

La giornata di ieri ha invece registrato la sesta sconfitta stagionale delle Aquile che hanno dovuto cedere all'Estrellas per 6 a 3 “riducendo” così il vantaggio sulle “Tigri” di Licey vittoriosi per 3 a 2 sull'Azucareros.
Subito dietro, e a soli 2 incontri, la coppia Estrellas/Gigantes che relegano Azucareros e Escogido alla corsa per l'ultimo posto.
I 6 incontri di oggi e domani definiranno ancor meglio la classifica anche se i “verdetti” stagionali sembrano già abbastanza definiti.



Risultati 23 novembre 2004
Gigantes vs Escogido 1-2
Licey vs Estrellas 7-4
Azucareros vs Aguilas 2-7

Risultati 24 novembre 2004
Escogido vs Gigantes 2-5
Estrellas vs Licey 2-0
Aguilas vs Azucareros 4-3

Risultati 26 novembre 2004
Azucareros vs Licey 2-3
Estrellas vs Aguilas 6-3
Gigantes vs Escogido 7-4

CLASSIFICA Vinte Perse .PCT
Aguilas 21 6 .778
Licey 15 12 .556
Gigantes 13 14 .481
Estrellas 13 14 .481
Escogido 10 17 .370
Azucareros 9 18 .333



PROSSIMI INCONTRI
Sabato 27 Novembre
Aguilas vs Escogido
Estrellas vs Gigantes
Licey vs Azucareros

Domenica 28 Novembre
Escogido vs Licey
Gigantes vs Aguilas
Estrellas vs Azucareros

Commenta per primo

Lascia un commento