I Rangers ed i Padres riaccendono la lotta nel west

Nelle due division occidentali di Americna e National si sono riaperti tutti i giochi

Nella National League, brutta botta per gli Astros ancora sconfitti dai Giants che hanno bloccato la loro rimonta: anche questa vittoria firmata dal monte di lancio: è toccato al sorprendente rookie Noah Lowry, mancino di 24 anni lanciare una partita completa in cui ha concesso solo 5 valide ed ha portato i suoi alla vittoria per 5-1. Continuano a crederci però i Cubs che hanno vinto 1-0 sui Pirates nel prevedibile duello tra pitcher che ha visto opposti Oliver Perez e Carlos Zambrano. Perez ha concesso solo 3 valide contro le 6 dell'avversario, ma al quinto inning, dopo aver eliminato i primi 14 uomini affrontati, ha riempito le basi con 1 valida e 2 basi ball e poi ha concesso il punto forzato con un'altra base proprio a Zambrano. Per la cronaca quelle al quinto inning sono state le uniche basi ball di tutta la partita concesse da Perez. Continuano a sperare i Padres ma soprattutto continuano a rinviare i Dodgers sconfitti 4-0 da un grande Peavy sul monte per 8 riprese con 11 strike out e solo 3 valide concesse. Phillies a valanga sui Marlins ormai eliminati dalla corsa ai playoff: 12-4 il finale con 4 homer dei Phillies ed Eric Milton con sole tre valide concesse in 6.1 riprese. Non sembrano appagati i Cardinals che vincono 3-2 con i Brewers in una partita serrata grazie al bel duello tra Williams e Sheets, decisa da un fuoricampo di Walker alla quinta ripresa. Vittoria dei Reds sui Braves per 11-8 con 5 punti segnati al nono innning: i tre decisivi sono entrati sul fuoricampo del catcher Valentin sul Smoltz. Un singolo di Piazza all'ottavo inning ha tato la vittoria per 3-2 ai Mets sugli Expos, che così allontanano lo spettro dell'ultimo posto nella division. 14-sima sconfitta stagionale per Randy Johnson tradito dalla difesa di Arizona e dal solito asfittico attacco: 4-2 per Colorado il risultato finale che ha segnato ben 2 punti sull'errore del prima base Hillenbrand al terzo inning.

Si riaccende la lotta nella west division della American League: Texas ha vinto anche la seconda gara della serie con Oakland, portando il suo distacco a sole 3 partite. Nel duello tra Zito e Rogers è sbucato Eric Young che al quarto inning ha sfoderato il suo primo fuoricampo stagionale; un colpo da tre punti che ha dato al vittoria per 5-3 ai Rangers. Non ha approfittato di questo risultato Anaheim, travolta 16-6 da Seattle che ha battuto ben 24 valide. Per la cronaca Suzuki è andato 4 su 6 e si è così portato a sole 10 lunghezze dal record assoluto per valide in una stagione. Attacco Seattle però dominato da Ibanez con un 6 su 6 con 5 punti battuti a casa. Un improvviso calo di El Duque ha portato gli Yankees a rinviare il raggiungimento dei playoff: i Blue Jays hanno vinto 5.4 inquadrando il cubano alla settima ripresa in cui hanno segnato 3 punti con il triplo di Wells ed il doppio di Delgado che hanno portato alla prima sconfitta stagionale di Hernandez. Di contro i Red Sox hanno vinto alla dodicesiam ripresa contro Baltimore con un 7-6 siglato da Orlando Cabrera con un fuoricampo. Cabrera rientrava dopo un'assenza di due giorni passati al capezzale della moglie appena operata ed una nottata in aereo per rientrare da Bogotà.Partita avvincente tra Royals e Devil Rays, decisa al decimo inning da una rimbalzante di Gotay sull'interbase avversario che ha permesso a Wilton Guerrero di segnare il 7-6 finale per i Royals.
E' mancato un punto alla rimonta dei Tigers che si sono fermati sul 7-6 con Cleveland, dopo aver segnato 3 punti al nono con i fuoricampo di Higginson e Pena. Nella giornata dei 7-6, ben quattro le partite finite con questo risultato, ne aggiungiamo un altro tra White Sox e Twins: merito di Konerko che con un out nella parte bassa del nono ha azzeccato un singolo decisivo

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.