“II° Milano Baseball Day”, revival tra Milano e Bologna

Domenica al Kennedy sfida tra vecchie glorie con gli ex della Montenegro che affrontò il Milano in due finali consecutive di Coppa Campioni, oltre a grandi campioni come Bianchi, Cherubini e Manzini

Ci saranno tante vecchie glorie in campo domenica prossima a Milano per la seconda edizione del ‘Milano Baseball Day”.
Dopo l’entusiasmante debutto del maggio scorso, il diamante del Kennedy ospiterà nuovamente l’importante happening organizzato dal Cus Milano Baseball 1946 e dal suo ‘Club degli Ex” (coordinato da Gigi Cameroni ed Ivan Guerci) alla presenza di ospiti illustri tra cui anche Roberto Bianchi, Paolo Cherubini e Stefano Manzini. Ma ci sarà anche un gruppo di ex della Montenegro Bologna che affrontò il Milano in due finali consecutive di Coppa dei Campioni nel 1970 e nel 1971: da Angelo Baldi ad Alfredo Meli, da Umberto Calzolari a Gianni Lerker, il diamante nel pomeriggio sarà riservato a loro ed ai tanti ex del Milano di tutte le generazioni con il consueto incontro di slow-pitch.
Al mattino, il ‘II° Milano Baseball Day” vedrà invece impegnate le giovani leve del baseball, del softball e del minisoftball con il ‘3° Baseball & Softball Kids Festival”. Diverse squadre si sfideranno su tre campi del Centro Sportivo Kennedy in 4 tornei contemporanei: uno dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, uno per le ragazze dai 9 ai 14 anni e ben due per i bimbi sotto i 9 anni. Oltre al Cus Milano Baseball 1946 parteciperanno infatti il Caronno, il Cairo Montenotte, il Cernusco sul Naviglio, il Malnate, il Settimo Milanese ed una selezione Nippon composta da ragazzi della comunità giapponese presente a Milano.
Ci sarà anche la possibilità per bambini, ragazze e ragazzi che si avvicinano a questi sport per la prima volta di provare a battere, tirare e vivere le emozioni del gioco in prima persona. Tutti i tornei si concluderanno con le fasi finali nel primo pomeriggio e la consegna dei premi da parte delle vecchie glorie.

Informazioni su Filippo Fantasia 677 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.