E adesso gli Astros vogliono anche la luna!

Continua la travolgente marcia di Houston che ha ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva – Tremano i Chicago Cubs che hanno soltanto mezza partita di vantaggio nella corsa per la wild card della NL

E con quella di ieri fanno undici. Pare che gli Houston Astros abbiano trovato proprio la marcia giusta dopo la nomina di Phil Garner come nuovo manager a metà luglio. Continuano nel loro travolgente rally verso la conquista della wild-card e, alla luce del 9-7 sui Cincinnati Reds, hanno quasi del tutto completato l’inseguimento sui Chicago Cubs che conservano solo mezza partita di vantaggio. A spianare il terreno agli Astros, allungando ulterioremente la winning streak, è stato un perfetto Roy Oswalt che in casa ha vinto la sua diciassettesima partita sul mound con 9 strike-outs. Oswalt è la ‘bestia nera” dei Reds che non sono mai riusciti a sconfiggerlo. Per Mike Lamb 3 punti battuti a casa (incluso un fuoricampo da 2), un homerun ed un triplo per Beltran, nelle file di Cincinnati si salva solo Sean Casey autore di ben 2 fuoricampo.
Passato l’uragano Frances, i Florida Marlins tornano in campo dopo 5 giorni e agevolmente hanno la meglio sui New York Mets per 7-3. Sorridono i Marlins per l’ottavo successo di fila (anch’essi in lotta per la wild card della NATIONAL LEAGUE), versano lacrime i Mets, travolti per la decima volta. Miguel Cabrera si distingue nel box tra i campioni in carica contro Tom Glavine, i cui compagni battono solo 3 misere valide.
Si arrendono 4-2 in casa i San Diego Padres contro i St. Louis Cardinals che hanno salutato con grande entusiasmo, il ritorno nelle Majors, dopo oltre 3 anni di assenza per infortunio, del lanciatore mancino Rick Ankiel, seppure per un solo inning come rilievo del vincente Suppan (imbattuto in trasferta). I due punti decisivi al sesto ad opera del pinch-hitter Roger Cedeno che legna un gran doppio.
Al Coors Field di Denver, Barry Bonds batte il quarantesimo fuoricampo stagionale (meno 2 dal traguardo dei 700 HR) ma non basta ed i Colorado Rockies trionfano 8-7 sui San Francisco Giants, appaiati agli Astros. Mark Sweeney entra come pinch-hitter e offre ai Rockies un grande slam, Burnitz all’ottavo con un fuoricampo da 2 punti mette la parola fine al match.
Una maratona di circa 4 ore ma alla fine i Montreal Expos espugnano il Wrigley Field per 7-6 sui Chicago Cubs che impiegano ben 8 lanciatori. E’ Brian Schneider al dodicesimo inning a sbloccare il risultato con un singolo ma tra gli Expos spicca anche Endy Chavez (4 hits). Tra i padroni di casa, ottima ma inutile performance per Corey Patterson che chiude a 4/6 con un paio di fuoricampo.
Grande slam di Robin Ventura (diciottesimo in carriera) ed i Los Angeles Dodgers strappano un convincente 8-2 sugli Arizona Diamondbacks. Vince Hideo Nomo, non accadeva dal 21 aprile scorso, dopo 2 mesi lontano dai campi di gioco a causa di un’infiammazione.
Torna alla vittoria dopo un’attesa lunga quasi 2 anni Dave Williams grazia al quale i Pittsburgh Pirates piazzano un rotondo 2-0 sui Milwaukee Brewers.
Infine, rinviata per pioggia la sfida tra Atlanta Braves e Philadelphia Phillies che si affronteranno oggi per un double-header.

Ancora in ‘slump”, nella AMERICAN LEAGUE, i Tampa Bay Devil Rays che incassano un 11-2 dagli scatenati New York Yankees, 16 valide complessive. Gary Sheffield, Alex Rodriguez e Hideki Matsui protagonisti della serata (4 valide il primo, doppio da 2 punti per A-Rod ed il nipponico) insieme a Jon Lieber che trafigge con i suoi lanci ben 9 battitori avversari. Da segnalare il fuoricampo di Rocco Baldelli da 2 punti al primo inning per Tampa, al nono stop consecutivo.
Si mantengono a ridosso dei primi della classe i Boston Red Sox che raccolgono un importantissimo successo contro gli Oakland Athletics (7-1) grazie a Kapler (3/4), Millar (3/3) e Damon a segno con 3 fuoricampo.
I Texas Rangers interrompono il recente poker dei Chicago White Sox battendoli 10-3 con Kenny Rogers sul mound (17esima affermazione personale) e con il contributo in attacco di David Dellucci (doppio a basi cariche), Alfonso Soriano e Mark Teixeira.
Sempre in casa, 5-2 degli Anaheim Angels sui Toronto Blue Jays. Domina sul monte di lancio per 7 riprese Bartolo Colon, mentre esplodono i 2 fuoricampo pesanti di Chone Figgins e Garret Anderson.
Infine, parliamo di due belle vittorie in trasferta. Con 13 valide all’attivo, i Kansas City Royals strappano un 6-2 ai danni dei Detroit Tigers. Sul 2-2, determinante al settimo il singolo di Calvin Pickering mentre Dee Brown piazza un fuoricampo da 2 punti consentendo a Jimmy Serrano di ottenere il suo primo successo in Major League.
Scivolano in casa, 3-1, i Baltimore Orioles sotto i colpi dei Minnesota Twins, leader della Central Division della AL. Dopo aver raggiunto l’1-1 all’ottavo inning, I Twins passano avanti nell’ultima ripresa con la botta vincente di Mike Cuddyer che ammutolisce l’Oriole Park al Camden Yard con un fuoricampo da 2 punti. 39esima salvezza per Joe Nathan.

Informazioni su Filippo Fantasia 665 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.