Torneo olimpico senza la Grecia ?

Il presidente della federazione baseball annuncia preoccupato ‘non abbiamo i soldi!”

Clamorosa dichiarazione di Panos Mitsiopoulos, presidente della Federazione Baseball greca, apparsa sui siti della BBC e della CBS alcuni giorni fa.
‘Al momento non abbiamo i soldi per portare qui la nostra squadra” ha dichiarato il massimo esponente del baseball greco, sembra infatti che solo un terzo dei 300.000 euro promessi per la preparazione, siano arrivati alla Federazione.
‘Tutte le squadre greche sono in difficoltà, e tutte le federazioni si stanno lamentando” ha aggiunto Mitsiopoulos.

La squadra greca, attualmente a Baltimora per rifinire la preparazione, è stata creata con l’aiuto di Peter Angelos, proprietario dei Baltimore Orioles, ed è composta dai migliori giocatori americani di origine greca, tra cui gli AAA Nick Markakis e Clay Bellinger.
Durante la fase di preparazione, la nazionale greca ha disputato Mercoledì 4 agosto a Camden Yards, una partita amichevole con la nazionale canadese, persa per 5-3.

Nei giorni scorsi un’altra grana si è abbattuta sulla squadra, il coach Dimitris Goussios ha minacciato le dimissioni, infuriato dopo aver saputo che nel roster c’erano solo due giocatori greci.
‘Sono molto amareggiato, mi sento insultato come persona e come coach, nessuno mi ha mai consultato per chiedermi un’opinione”.
L’ultima notizia è abbastanza curiosa, ma nessuno ha detto a Goussios che la squadra sarebbe stata composta da giocatori americani dal doppio passaporto ?
Mi pare si sapesse già da tempo …

Ultima considerazione, speriamo che la situazione si risolva, altrimenti il CIO avrà un’altra buona scusa per eliminare il baseball dai Giochi.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.