Clamorosa dichiarazione di Panos Mitsiopoulos, presidente della Federazione Baseball greca, apparsa sui siti della BBC e della CBS alcuni giorni fa.
‘Al momento non abbiamo i soldi per portare qui la nostra squadra ha dichiarato il massimo esponente del baseball greco, sembra infatti che solo un terzo dei 300.000 euro promessi per la preparazione, siano arrivati alla Federazione.
‘Tutte le squadre greche sono in difficoltà, e tutte le federazioni si stanno lamentando ha aggiunto Mitsiopoulos.
La squadra greca, attualmente a Baltimora per rifinire la preparazione, è stata creata con l’aiuto di Peter Angelos, proprietario dei Baltimore Orioles, ed è composta dai migliori giocatori americani di origine greca, tra cui gli AAA Nick Markakis e Clay Bellinger.
Durante la fase di preparazione, la nazionale greca ha disputato Mercoledì 4 agosto a Camden Yards, una partita amichevole con la nazionale canadese, persa per 5-3.
Nei giorni scorsi un’altra grana si è abbattuta sulla squadra, il coach Dimitris Goussios ha minacciato le dimissioni, infuriato dopo aver saputo che nel roster c’erano solo due giocatori greci.
‘Sono molto amareggiato, mi sento insultato come persona e come coach, nessuno mi ha mai consultato per chiedermi un’opinione.
L’ultima notizia è abbastanza curiosa, ma nessuno ha detto a Goussios che la squadra sarebbe stata composta da giocatori americani dal doppio passaporto ?
Mi pare si sapesse già da tempo
Ultima considerazione, speriamo che la situazione si risolva, altrimenti il CIO avrà un’altra buona scusa per eliminare il baseball dai Giochi.
Commenta per primo