Italeri fermata dalla T&A

I bolognesi, anche vincendo garadue, lasciano in pratica il primo posto alla Prink, mentre per i sammarinesi la vittoria in garatre può valere la permanenza in A1

Alla fine, i recuperi fra T&A e Italeri hanno dato il loro verdetto: bolognesi secondi e sammarinesi salvi.
Dopo il 4 a 1 per i campioni in carica, in gara uno, una vittoria a testa nelle due partite di sabato. L’Italeri ha fatto sua la diurna, segnando otto volte fra quinto, sesto e settimo inning. Fin lì le due squadre erano sul pareggio – 2 a 2 – con un punto a testa nel primo e nel terzo attacco.
Al 5° il primo allungo ospite, con un doppio di Sheldon e le valide di Dallospedale, Liverziani e Antigua, più una volata di sacrificio Solano, al quale la T&A ha in parte risposto, chiudendo la ripresa sul 3 a 4. Nell’inning successivo invece il break decisivo dell’Italeri, che dopo un singolo di Landuzzi su Martignoni si è vista aprire la porta verso una vittoria abbondante dai disastrosi rilievi di Scarcella e Casseri. Il primo ha imbarcato buona parte dell’acqua, ottenendo una sola eliminazione (su smorzata di Sheldon), concedendo tre singoli e un doppio (Liverziani) agli altri quattro battitori affrontati, e lasciando la partita sull’3 a 8. Il secondo, dopo aver chiuso la sesta ripresa ha definitivamente mandato a fondo la barca, colpito da tre doppi di seguito in apertura di 7°, da Landuzzi, Fontana e Sheldon.
Il San Marino si è comunque vendicato in chiusura di trittico, con sul monte Horn come partente (6 valide in sette riprese) ed i rilievi di Mangieri e Nyari a permette all’Italeri un bottino di sole 8 valide in tutto, contro le 14 dell’attacco T&A, di fronte a Cretis (13) e Milano.
La formazione di Bindi è andata subito in vantaggio al 2°, centrando il 2 a 0, grazie a una valida interna di Rodriguez con errore di Solano, un doppio di Bello, e un singolo di Bissa. Quindi andando sul 3 a 0 nell’inning successivo, con un singolo di Azuaije e un triplo di Bautista, per un totale di sette hit su Cretis in tre giri al box. Mentre Horn fino a quel punto aveva una sola valida a carico. L’Italeri ha accorciato al 4°, con tre singoli di Liverziani, Solano e Fontana, ma al 7°, sul 3 a 1, a mettere definitivamente fuori portata i padroni di casa comunque il fuoricampo da 2 punti di Gambuti, dopo che già le battute di Bissa, Azuaije e Bautista (doppio) avevano portato la T&A sul 5 a 1.
Adesso, con quattro sconfitte più della Prink Grosseto è dura per l’Italeri credere nella possibilità di correre ancora per il primo posto, mentre la T&A, con sei lunghezze di vantaggio sull’Elettron Anzio può pensare di avercela praticamente fatta a salvarsi.


IL TABELLINO DI GARA2

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.