Telemarket al Falchi con Liù Rodriguez

L'ex grossetano prende il posto del tagliato Oropeza e sarà schierato all'interbase. Baldacci ancora out, Cabalisti partente in garadue?

Alla vigilia della difficile trasferta al "Falchi" contro l'Italeri campione d'Italia, la Telemarket cambia volto. Da ieri infatti la società neroarancione ha ufficialmente un nuovo straniero che risponde al nome di Liù Rodriguez, giocatore di grande prestigio ben noto ai tifosi del batti e corri nazionale ed in particolar modo di quelli grossetani, che l'anno scorso hanno avuto la possibilità di ammirarlo in campo con la divisa della Gardenia Grosseto. Liù Rodriguez, da poco tagliato in Messico, prende il posto del deludente Willie Oropeza, imbarcatosi proprio ieri con il biglietto di ritorno per il Venezuela, e dopo aver dato spettacolo nella scorsa stagione a difesa del cuscino di seconda, Rodriguez sarà invece impiegato da coach Romano nella posizione di interbase, con il conseguente spostamento del ritrovato Ricky Osuna nell'hot corner. Sarà questa la principale novità dei Pirati sul diamante felsineo, mentre il resto della formazione vedrà Gaiardo in seconda, Di Pace in prima, Castrì, Buccheri e Chiarini in campo esterno e il giovane Baccelli dietro al piatto, dal momento che il rientro di Baldacci è posticipato per almeno un'altra settimana. L'altro convalescente in casa riminese ovvero Pippo Crociati, sarà invece impiegato ancora come battitore designato così come successo già nell'ultimo week-end contro la Danesi Nettuno. Mike Romano sembra intenzionato a cambiare qualcosa anche nella rotazione, ma molto dipenderà dall'evolversi di gara-uno, dove il partente sarà ovviamente Saipe. Se sarà richiesto l'impiego di Roberto Cabalisti domani sera, tutto resterà come sempre con Patrone parttente in garadue, altrimenti sarà proprio il capitano a salire sul monte sabato pomeriggio con Marchesano confermato per garatre.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.