Arriva la prima vittoria del Saim

Rho passa a Modena (9-2) con una prova di forza dell'attacco

Stappa la prima bottiglia in serie A1, il Saim Rho, e lo fa perentoriamente, su un campo difficile come quello di Modena, sfruttando la giornata tutt’altro che felice del bullpen di Paglioli.

Il partente gialloblu Toriaco, dopo due out, subisce le prime due segnature già al primo inning, con Carrozza (singolo – 3 su 4 e 3 punti battuti a casa alla fine) e Carlos Munoz (base ball) spinti a casa dal doppio di Ballerini.

Il secondo attacco degli ospiti si apre con il solo-homer di Saccardo, poi Caloiero ottiene quattro ball e Bassi batte valido. Sul sacrificio di Jaen, raccolto da Toriaco, Orlando Munoz commette uno dei rarissimi errori difensivi della sua carriera italiana, poi Burzynski (2/4 con due tripli) ottiene la volata di sacrificio che spinge a casa Caloiero e Carrozza batte il singolo che fa segnare Bassi. Toriaco lascia il monte a Orta e il Saim è già in vantaggio 5-0.

Durante la seconda ripresa il Fiume accorcia con Canate, in base su ball, spinto a punto dal doppio di Scavone, ma per il resto il partente lombardo Bernazzani controlla senza particolari problemi il lineup dei padroni di casa, e lascia il campo da vincente dopo sei riprese con solo 5 valide al passivo.

L’attacco ospite va ancora a segno al terzo con Pistocchi, battuto a casa dal doppio di Saccardo, e al quarto con Carrozza che spinge a punto Burzynski.

All’ottavo sale Nava, che subisce altri due punti con il singolo di Jaen, il secondo triplo di Burzynski e la volata di sacrificio di Carrozza, per l’1-9.

Accorcia il Modena all’ottavo turno di attacco su Brown, ancora con Canate, autore di entrambe le segnature per i suoi, ma l’incontro è ormai saldamente nelle mani degli uomini di Diaz, che tolgono lo zero dalla casella delle vittorie.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.