Gli Yankees pareggiano la serie con Andy Pettitte

Nell’altra partita di questa notte gli A’s mettono a segno il 2-0

Gli Yankees si sono spaventati parecchio dopo la sconfitta in gara1, ma ci hanno messo 7 inning per sbloccarsi e vendicarsi di LaTroy Hawkins che la sera prima aveva spento le loro speranze di rimonta. La stampa USA non ha fatto in tempo a celebrare questo ex partente per le ottime prestazioni che ha avuto da rilievo negl ultimi 2 anni che gli Yankees hanno ricordato a tutti come la vita dei rilievi sia fatta di chiaroscuri. Una partita dominata da entrambi i partenti fino al sesto inning sul punteggio di 1-1, quando Brad Radke, ha colpito Nick Johnson sul conteggio di un ball e due strike. Il manager dei Twins, memore della serata precedente è andato subito al bullpen ma Hawkins ha subito concesso un singolo a Soriano (3-4 nella serata) che ha portato a casa Johnson e, dopo che Jeter era andato in base per errore dello stesso rilievo, ha concesso un doppio a Jason Giambi che ha portato a casa altri due punti, fissando il risultato sul 4-1. Pettitte ha chiuso la sua partita completando il settimo inning, mettendo a segno 11 strike out e concedendo 4 valide tra cui il fuoricampo di Torii Hunter che ha permesso l'unica segnatura di Minnesota. Torre ha messo subito dentro Mariano Rivera senza utilizzare altri rilievi per arrivare al nono ed il panamense lo ha ripagato lanciando due inning perfetti.

Nell'altra serie che si giocava ieri sera, Boston sembra stranamente aver subito psicologicamente la sconfitta in gara1, di cui vi abbiamo reso conto ieri, maturata al dodicesimo inning. Questa notte i Red Sox non sono riusciti a toccare Barry Zito e hanno subito 5 punti in un disastroso secondo inning che ha visto prima Manny Ramirez non arrivare su una battuta di Eric Byrnes ai più apparsa prendibile e poi Todd Walker non controllare una lenta battuta di Eric Chavez e assistere malissimo in prima base, permettendo così la segnatura di due punti. Peccato perché anche Wakefield, partente per Boston ha sfoderato un'ottima prestazione concedendo 4 valide e mettendo a segno 7 strike out in 6 inning. Zito ha fatto ancora meglio arrivando alla fine del settimo con 5 valide concesse, 9 strike out ed un solo punto concesso. Fino a questo momento quindi è stato il monte di lancio di Oakland a prevalere tenendo il trio Ramirez, Ortiz, Millar a 3-27 senza punti battuti a casa in queste due partite. Boston cerca di caricarsi per la rimonta, pensando a quando nel 1999 recuperò uno svantaggio di 2-0 sugli Indians.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.