Italeri, riscatto di misura

La staffetta Newman-Milano la spunta col minimo scarto su un ottimo Cabalisti (1-0)

Romano cambia un po’ le carte rispetto a ieri sera, schierando Illuminati in prima, Gaiardo designato, e mandando in campo Baldacci (ricevitore) e Taddonio (2B) al posto di Gambuti e Ceccaroli.
La Fortitudo scende in campo nella formazione classica, con Dall’Olio in prima e Fontana DH.
Sul monte, come previsto, Cabalisti e Newman.
Partita stretta, che parte lenta per farsi via via più avvincente mano a ,mano che gli inning passano e il risultato rimane inchiodato sull’1 a 0.
Sblocca subito l’Italeri, con Dallospedale, colpito al primo turno, che ruba la seconda con Liverziani alla battuta e arriva a casa sul singolo di Antigua.
Poi, un grande duello alla pari fra i due grandi veterani del monte, che scrivono una lunga serie di ‘zero” sul tabellone.
Si fanno minacciosi i Bolognesi al sesto inning, riempiendo le basi grazie anche a una difesa Telemarket non propriamente perfetta, ma la scelta di Romano di passare in base intenzionale Antigua, con Dall’Olio in terza e Dallospedale in seconda, paga, con la battuta di Frignani che si spegne innocua nel guanto di Taddonio.
All’ottavo Newman, con Pantaleoni in base su errore e uno fuori, lascia il posto a Milano, che concede la base a Balgera, ma chiude la ripresa con due K.
È di nuovo la Telemarket a farsi minacciosa all’ultimo assalto, con Illuminati leadoff in base su singolo portato in seconda dal terzo sacrificio consecutivo dello ‘specialista” Evangelisti. Ceccaroli, pinch hitter, picchia un singolo che Sheldon ‘para” col guanto in diamante, impedendo l’avanzata di Illuminati. Entra in partita anche Gambuti, ma la sua battuta su Solano vale alla difesa bolognese il doppio gioco che chiude l’incontro.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.