Novara, presto in arrivo Aaron Lavorato

Si tratta di un interno/ricevitore attualmente impegnato nel campionato americano universitario. Giungerà in Italia entro la fine di maggio. Le gare del weekend.

La squadra in testa alla classifica del GIRONE A della serie A2, la OCE Redskins Imola, è attesa nel weekend dalla sfida contro il Pellaccini Sala Baganza, reduce dai due successi di Verona della scorsa settimana. La squadra allenata da Pelosi sta attraversando un momento positivo, dopo gli insuccessi di inizio stagione, grazie soprattutto alle brillanti prove dei fratelli Comelli, ma avrà vita dura contro i forti imolesi, nel cui lineup sono presenti tre giocatori che battono con una media superiore a .400.
Il Piccionetti Rosemar ospita la Finproject Montegranaro. Per i maremmani continua l'inseguimento alla testa della classifica, dopo l'1-1 della scorsa settimana contro l'Imola, e il pubblico di Grosseto potrà per la prima volta sfruttare l'idea della dirigenza della società, che ha deciso di far entrare tutti gratis alle partite del sabato. Il forte oriundo Jaime Mendicino cerca di rimediare dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata lo scorso weekend, mentre in attacco i maremmani saranno ancora guidati da Cipriani, migliore del lineup con una media di .441.
Le Assicurazioni Generali Trieste ospitano il Pack Service Junior Parma. I parmensi non avranno a disposizione l'interbase Francesco Cavazzini, fermato da un leggero strappo ad un bicipite femorale, mentre continua l'inserimento del nuovo arrivo Angrisano, che si sta ben amalgamando col resto della squadra. Lo Junior ha ottenuto le prime due vittorie della stagione nel weekend, e cerca conferme a Trieste.
Il De Angelis Godo, dopo le due sconfitte della scorsa settimana, ospita la Girardi Verona, la cui unica vittoria stagionale risale alla prima giornata, contro il Trieste, mentre il programma è chiuso dalla sfida tra Riccione e S3 Soncini Poviglio e da quella tra Lanfranchi Collecchio e Omav Viterbo. I romagnoli, che arrivano dalle due vittorie contro il Collecchio, hanno la chances di avvicinare o addirittura agguantare la testa della classifica, se rispetteranno il pronostico e avranno la meglio sul Poviglio, fanalino di coda della graduatoria, mentre i laziali sperano di continuare il loro buon momento.

Il programma:

Piccionetti Rosemar-Finproject Montegranaro
Assicurazioni Generali Trieste-Pack Service Junior Parma
Pellaccini Sala Baganza-OCE Redskins Imola
Lanfranchi Collecchio-Omav Viterbo
De Angelis Godo-Girardi Verona
Riccione-S3 Soncini Poviglio

Nel GIRONE B, la SAIM Rajo Rho dell'esplosivo Jason Stefani ospita il Proma Piacenza, e spera di recuperare in pieno la sua stella, che la scorsa settimana ha avuto qualche problema alla spalla, ma ha tenuto comunque bene a bada le mazze novaresi. Stefani viaggia con la media impressionante di 64 k in 30 riprese, più di due strikeout per ogni inning.
La Città Normanna Monreale, che nello scorso weekend ha subito due pesanti sconfitte contro l'Avigliana, le quali l'hanno esclusa dal primo posto in classifica, ospita i Grizzlies Torino, reduci dall'1-1 rimediato nell'altra trasferta siciliana, contro lo Uisp Zisa Palermo.
Derby siciliano tra CUS Messina e Warriors Paternò, con gli ospiti che sperano di recuperare l'infortunato Suarez, in attesa dell'arrivo dell'ultimo tassello della squadra, un lanciatore oriundo italo-cubano, anch'esso prelevato dal coach Nunzio Botta. Dopo l'esordio sotto tono della scorsa settimana sembra avere recuperato del tutto anche la differenza di fuso orario, l'oriundo americano Steven Cartiglio, scovato dall'altro coach Riccardo Messina.
La COIL Bollate, balzata al secondo posto della graduatoria dopo i due successi nel derby lombardo contro la Semex Codogno, è ospite del Casinò Sanremo. I bollatesi saranno ancora guidati sul monte dall'ottimo Veronesi, ancora imbattuto quest'anno, mentre in attacco conteranno soprattutto sulla mazza di Davide Leonesio, che con una media battuta di .457 è il migliore della sua squadra.
L'AMD Ramponi Novara, una delle delusioni di questa fase iniziale della stagione, va a fare visita al Codogno. Nel tentativo di rilanciarsi dopo le prime giornate, che hanno visto la squadra ottenere solo due vittorie, i piemontesi hanno in serbo un asso nella manica. Si chiama Aaron Lavorato, 23 anni il prossimo 26 agosto, nativo di Lethbridge, Canada, e al momento impiegato nella squadra universitaria dei Wildcats di Wayne State. Il suo ruolo è ricevitore/interno, e il suo arrivo a Novara è previsto per metà mese o al massimo fine mese, se il suo college andrà avanti nel campionato universitario.
Chiude il programma la sfida tra Avigliana e Uisp Zisa Palermo, con la squadra di casa alla caccia della zona alta della classifica, dopo i due successi dello scorso weekend contro il Monreale.

Il programma:

Cus Messina-Warriors Paternò
Casinò Sanremo-COIL Bollate
Saim Rajo Ambrosiana-Proma Piacenza
Città Normanna Monreale-Grizzlies Torino
Semex Codogno-AMD Ramponi Novara
Avigliana-Uisp Zisa Palermo

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.