Jim Thome sceglie i Phillies

Dopo David Bell, anche l'ex prima base degli Indians approda alla “città dell'amore fraterno”

Poco più di una settimana dopo aver messo sotto contratto David Bell, i Phillies hanno acquisito un altro dei free-agent più appetibili sul mercato quest’inverno. Si tratta di Jim Thome, lo scorso anno prima base degli Indians, che ha firmato un contratto della durata di 6 anni e del valore di 87,5 milioni di dollari con Philadelphia. Thome nella stagione 2002 ha messo a segno 52 fuoricampo per Cleveland, e firmando con i Phillies ha rifiutato un’offerta di 60 milioni per 5 anni fattagli dagli Indians. Perché l’accordo con Philadelphia diventi ufficiale, il giocatore deve superare alcune visite mediche.
Nel frattempo, un altro dei free-agent ‘di lusso”, il lanciatore di Atlanta Tom Glavine, annuncerà entro la fine della settimana quale sarà la sua scelta per la stagione 2003. Glavine è in continuo contatto con i Mets e i Phillies, le due squadre maggiormente interessate ad acquisire il giocatore, mentre da una settimana non si sono fatti più sentire con il suo agente i Braves.

Secondo quanto dichiarato da una fonte interna ai Cubs, il rilievo Mike Remlinger, lo scorso anno in forza ai Braves, dovrebbe firmare un contratto da 3 anni e 11 milioni di dollari con Chicago. Contattato telefonicamente dalla Associated Press, Remlinger ha confermato di essere vicino alla firma, e che domani sarà nella ‘Windy City” per una serie di visite mediche.

Randy Winn, arrivato da Tampa Bay a Seattle come compensazione per la perdita del manager Lou Pinella, ha visitato ieri Safeco Field, il campo di casa dei Mariners. A quanto pare, il nuovo terreno di gioco incontra i favori dell’esterno: Mi sono sempre piaciuti i campi spaziosi. Quando sei in battuta, c’è molto terreno, e ti sembra che ogni battuta possa toccare terra. Penso che mi piacerà giocarvi anche in difesa, perché bisognerà muoversi molto. C’è molto spazio da coprire.

E’ scomparso ieri all’età di 60 anni Dave McNally, ex lanciatore degli Orioles negli anni ’60 e ’70, capace di superare quota 20 vittorie stagionali per 4 volte. McNally, che aveva guidato Baltimore al suo primo titolo, ha partecipato tre volte all’All-Star Game.

Infine, il cubano Euclides Rojas, il lanciatore col maggior numero di salvezze nella storia della nazionale del suo paese, è il nuovo bullpen coach dei Red Sox.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.