
Seth La Fera è l’uomo del match di gara-2. Un suo triplo a basi piene ha infatti capovolto le sorti di una sfida che fino a quel momento sembrava nelle mani della Danesi Nettuno.
‘Sono molto contento commenta a fine partita l’interbase della Semenzato di come siano andate le cose. Lanfranco stava lanciando bene, io ero già andato strike-out una volta ma in quel momento era importantissimo per la squadra che io facessi qualcosa e per fortuna è andata bene. Il suo slider è rimasto un po’ troppo in mezzo al piatto, l’ho girato e la palla è finita tra gli esterni. Del resto ci alleniamo tutto l’anno per arrivare a questo momento ed è importante fare bene quando se ne presenta l’occasione.
E adesso?
‘Sarà importantissima la prima partita a Nettuno. Loro in casa sono molto forti e noi dobbiamo solo stare calmi e continuare a giocare a baseball come stiamo facendo, senza pensare a niente altro.
Soddisfatto quanto stremato coach Mike Romano. La sua Semenzato si trova sul 2-0 nella serie finale con Nettuno per il quarto anno di fila e solo una volta nelle precedenti tre occasioni non è tornata a Rimini con 3 sconfitte sul groppone. Stavolta c’è qualcosa di diverso?
‘Non posso dire ovviamente come andrà a finire, però di sicuro quest’anno la squadra ha due cuori, non uno solo, è composta da un gruppo unico ed unito, che lotta per un comune obiettivo che è quello di vincere, incluso il manager. I ragazzi giocano divertendosi, anche il nostro pubblico penso si stia divertendo anche se c’è da soffrire tantissimo perché anche il Nettuno è una grande squadra.
Sulla partita di oggi.
‘Ha vinto chi ha sbagliato di meno. Noi abbiamo avuto qualche incertezza al 3° inning ma loro hanno commesso troppi errori al 6° e li hanno pagati.
Domani sera toccherà a Moceri salire sul monte nonostante la salvezza odierna.
‘Joseph ha fatto 10-12 lanci però rispetto alla salvezza con Grosseto, stavolta ha un giorno e mezzo in meno per riposare. Comunque penso che Moceri farà anche stavolta il suo dovere, lui è un ice-man, una garanzia.
Sul destino della serie.
‘Almeno ci siamo garantiti di tornare a giocare a Rimini. Non si possono fare pronostici perché in ogni inning tra queste due squadre possono sempre cambiare le cose.
Commenta per primo