Con un grande Newman l'Italeri va sul 2-0

Il fuoricampo di Lele Frignani è stato la chiave della partita

Garadue di Bologna era attesa come una sfida di lanciatori. E così è stato, davanti a un gran pubblico, con Lanfranco (sconfitto in una sola occasione in regular season quest'anno, proprio al Falchi), da una parte e Newman dall'altra, che ha chiuso la completa vincendo con 6 battute valide concesse, tutti singoli, 10 K e 0 basi ball.
L'Italeri sblocca il risultato al secondo inning, con Sheldon in base su ball, spinto in seconda dal colpito Dall'Olio, in terza dalla base a Dalton e a casa dalla volata di sacrificio di Landuzzi.
La ripresa successiva di attacco si apre con il singolo di Dallospedale, poi Lele Frignani batte oltre la recinzione la palla del 3 a 0.
Al sesto la Danesi accorcia con la seconda valida dell'incontro, un singolo di Schiavetti (2 su 3 per lui alla fine), che avanza per errore della difesa sulla battuta di De Franceschi, arriva in terza per sacrificio di Miller e a casa su volata di Carvajal.
I Bolognesi replicano immediatamente con Dalton che forza il doppio con una gran corsa sulle basi e conquista la terza su palla mancata. Con due fuori è Dent che batte la volata che porta a punto il compagno.
All'8° la Danesi porta Schiavetti fino in terza, ma, con Miller in prima, una secca legnata di Carvajal è preda di Danny Newman che chiude prontamente il doppio gioco, chiudendo in pratica anche la partita.

Danesi Nettuno 000 001 000 = 0 bv6 e0
Italeri Bologna 012 001 00X = 4 bv7 e1

Lanciatore vincente: Daniel Newman
Lanciatore perdente: Otoniel Lanfranco

Doppi: Liverziani (al 1°), Dalton (al 6°)
Fuoricampo: Daniele Frignani (al 3° da 2)

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.