La Faliero Sarti alla trasferta decisiva

Essenziale almeno una vittoria

Non ci sono alternative, la Faliero Sarti dovrà andare a Codogno per affrontare la Semex con l’esiguo vantaggio di tre partite. La formazione fiorentina dovrà quindi cercare in tutti i modi di non farsi raggiungere dalla squadra lombarda che la segue proprio a tre partite di distanza. Il problema sarà come sempre il monte di lancio anche se Parri e Ghesini sembrano sulla via della migliore forma e consapevoli di dover soffrire in caso di bisogno. Sperando quindi che Samboy, Ghesini e Parri faccino il loro dovere, la Faliero Sarti spera anche di migliorare nella fase difensiva che è stato il tallone d’Achille nello scorso fine settimana.
La formazione della Faliero Sarti si dovrebbe completare con Antigua dietro al piatto, Osella in difesa del cuscino di prima, Alessandro Ciacci in seconda, Vecoli in terza e Martinez interbase. Agli esterni dovrebbero essere schierati Neri, Andrea Ciacci e Pinto.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.