Terza vittoria del Bbc Grosseto

Al nono inning l'interbase Manuel Bindi regala la tripletta a spese del Parma

GROSSETO – Vince ancora il Bbc contro il Parma con il punteggio di 6 a 5 nella terza gara. Ha sofferto più del dovuto la squadra di Marco Mazzieri per aver ragione del nove di Sandro Rizzi, alle prese con problemi difficilmente risolvibili: un monte che fa acqua da tutte le parti (non è possibile affidarsi ancora a veterani come Fochi o Ceccaroli e poco più) e anche la scelta dei due stranieri – buoni difensori Mulligan e Bautista ma inconsistenti con il legno in mano – non è stata delle migliori: chi sembra aver imboccato la strada giusta invece è il Bbc Grosseto: per ora più che accettabile il comportamento del lanciatore Brosnan i due stranieri che sono stati affiancati nel lineup a Jairo Ramos non stanno deludendo le attese. Marquez è entrato prepotentemente in tutte le azioni vincenti della gara mentre Soto – schierato per ora soltanto come dh – ha messo in mostra una potenza devastante anche se deve abituarsi meglio alle ‘velocità” italiane.
Parte sparato il Parma che si scaglia su Rolando Cretis, ancora una volta vittima delle sue partenze a rilento. Tre valide consecutive (Bautista, Balgera e Mulligan) e i ducali si trovano a condurre: Al secondo attacco però i maremmani rimettono le cose a posto: batte valido Gasparri, imitato da Bischeri (premiato come MVP del trittico) poi, uno scontrollatissimo Nyari concede due basi ball per il punto forzato a De Santis e Bindi. Al terzo ancora un punto biancorosso: Ramos conquista la base su ball con Soto che viene colpito da una fucilata dell’oriundo dietro la schiena. Era ancora Manny Gasparri a portare fieno in cascina con una valida per il 2 a 1. Rolando Cretis intanto, dopo aver scaldato le batterie ingrana la quarta e per Fochi e compagni è notte fonda: Al quarto inning il Bbc allunga ancora: doppio di Rigoli e Soto picchiava durissimo al centro imitato da Bischeri. La partita aveva un sussulto tra il settimo e l’ottavo attacco ducale quando sul monte viene chiamato il giovanissimo Matteo Maggio: Fochi e Finetti battono valido e Mazzieri corre ai ripari inserendo Luciani che mette subito al piatto Vasini ma subisce la hit di Adami. Altro cambio sul mound con Badii che prima fa pareggiare la gara ai ducali con il doppio di Bautista e poi chiude alla grande mettendo al piatto in rapida successione Mulligan e Forelli. Al nono la vittoria: Marquez riceve la base su ball da Cristian Torri (lontano parente di quello riminese) e con un lancio pazzo lo porta in seconda. Gasparri viene eliminato al volo e Bischeri riceve la base: Rizzi allora inserisce Ceccaroli (disastroso il suo trittico) che da un'altra base a De Santis e al primo lancio su Bindi vede sparire la palla dietro l’esterno sinistro per il triplo della vittoria biancorossa:
Queste le formazioni:
BBC GROSSETO: Rigoli 8 (2/5), Ermini 5 (1/4), Ramos 7 (0/4), Soto Dh (1/4), Marquez 9 (1/4), Gasparri 2 (2/5), Bischeri 3 (2/4), De Santis 4 (1/2), Bindi 6 (1/3).
Lanciatori : Cretis 7rl, 10bv, 1bb, 5k, 3pgl, Maggio, Luciani e Badii (vincente)

CECI PARMA: Bautista 6 (3/5), Balgera 7 (2/4), Mulligan 2 (2/4), Forelli Dh (0/5), Ceccaroli 3 (0/5), Fochi 4 (0/4), Finetti 9 (4/5), Vasini 8 (0/4), Adami 5 (2/4)
Lanciatori: Nyari 4.2rl, 8bv, 5bb, 5so, 4pgl, Torri (perdente), Ceccaroli:

Informazioni su Matteo Alfieri 29 Articoli
Matteo Alfieri, 28 anni, laureato in lettere all’università di Firenze, segue come giornalista da circa tre anni le sorti del Bbc Grosseto e del Rosemar, nella redazione sportiva del "Il Tirreno" dove è collaboratore.Attento alle vicende del batti e corri da sempre ha fatto anche parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe di baseball che si è svolta a Grosseto nel giugno 2000.E’ redattore della rivista "Playball – il magazine del baseball e softball italiano".Collabora inoltre, come opinionista televisivo, nell’emittente televisiva "Teletirreno" di Grosseto.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.